In Venice Today.com


In Venice Today.com





Booking.com

Festa dea Sardea: dal 30 agosto al 8 settembre 2019 a Robegano, Venezia

Festa dea Sardea di Robegano, Venezia: il programma dei concerti e degli eventi, gli orari, le date, la storia e le informazioni utili per arrivare.

Festa dea Sardea Robegano Venezia
Festa dea Sardea - Via Verdi - Robegano - Venezia

Festa in corso dal 18 ottobre al 3 novembre 2019

Ogni anno Venezia in autunno numerose feste estive segnano il calendario dei mesi più caldi per molti veneziani: è giugno il mese in cui la in cui la cittadinanza inizia ad essere protagonista degli eventi in città fino a settembre. Poco dopo la Regata Storica arriva la Festa del Mosto a Sant'Erasmo e a seguire la Festa della Salute a Venezia.

Ma anche la Terraferma veneziana partecipa con numerose sagre e feste: una tradizione in questo calendario sono certamente la Fiera di San Matteo di Mirano e la Fiera di San Michele a Mestre, giunte nel 2019 a più di 500 anni di storia ininterrotta.

Ma ci sono anche altre feste e sagre in provincia di Venezia come la Festa dea Sardea di Robegano che si tiene a inizio settembre.

Festa dea Sardea di Robegano - Venezia

La Festa dea Sardea di Robegano si celebra ogni anno nei primi giorni di settembre con un programma ricco di eventi che si sviluppa lungo 2 fine settimana.

La Festa ha come indiscussa protagonista la Sardea. Preparata dalle abili mani dei cuochi della Robeganese nei tanti modi della tradizione veneziana: ai ferri, fritta o nel tradizionale saor proposta con le tante specialitÓ del nostro mare: seppie ai ferri, polpo, capesante e le fritture e grigliate, bigoli in salsa. I piatti si possono abbinare con i migliori vini veneti.
Lo stand gastronomico apre ogni giorno alle 18.45.

Ma la Festa dea Sardea è tanto altro programmando anche serate di musica, una Gara della Soppressa e tante amichevoli giovanili di calcio nel campo sportivo di Robegano.
Chiude la festa il tradizionale Spettacolo Pirotecnico dei Fuochi d'Artificio.

L'organizzazione della Festa dea Sardea di Robegano è possibile grazie all'impegno dell'A.C.D. Robeganese Fulgor Salzano al sostegno degli enti pubblici e della Città di Salzano, ai tanti sponsor locali della manifestazione.

Sito web: Festa dea Sardea

Programma della Festa dea Sardea di Robegano - Venezia

Venerdì 30 agosto

– 18.00: Amichevole di calcio
– 18.45: Apertura Stand gastronomico
– 21.00: Gara dea soppressa

Sabato 31 agosto


– 18.00: Amichevole di calcio
– 18.45: Apertura Stand gastronomico

Domenica 1 settembre

– 18.45: Apertura Stand gastronomico

Venerdì 6 settembre

– 18.00: Amichevole di calcio
– 18.45: Apertura Stand gastronomico
– 21.00: Gara dea soppressa

Sabato 7 settembre


– 18.00: Amichevole di calcio
– 18.45: Apertura Stand gastronomico

Domenica 8 settembre


– 18.45: Apertura Stand gastronomico
– in chiusura: Grande spettacolo pirotecnico

Cucina della Festa dea Sardea di Robegano - Venezia

La Festa dea Sardea di Robegano propone una cucina di piatti con la sardea preparati secondo le tante ricette tradizionali a base di pesce. Ai ferri, fritta o nel pi˙ tradizionale "saor" assieme alle tante altre specialitÓ del nostro mare: seppie ai ferri, polpo, capesante e le immancabile fritture e grigliate miste. Presenti anche i bigoli in salsa.

Cucina Festa dea Sardea Robegano Venezia

Come arrivare alla Festa dea Sardea di Robegano - Venezia

La Festa dea Sardea si svolge a Robegano, località posta a ovest di Venezia tra Noale e Martellago. Si raggiunge in auto o in autobus.

Come arrivare Venezia e Mestre ↔ Festa dea sardea di Robegano

A Robegano si può arrivare da Mestre tramite 1 linea di autobus Atvo. Da Venezia non c'è una linea diretta.
In auto si può arrivare da Via Castellana seguendo per Olmo.

Linea autobus Actv Venezia e Mestre ↔ Robegano

Per andare a Robegano da Venezia si deve raggiungere Mestre Centro e poi è disponibile 1 linea Actv:

1) Linea 4DE autobus actv Noale Salzano Mirano VeneziaLinea 5E Noale ↔ Robegano ↔ Maerne ↔ Olmo ↔ Zelarino ↔ Cipressina ↔ Via Einaudi ↔ Via San Rocco ↔ Mestre Centro

Gagliardi "Noale" - Sant'Andrea "Ospedale" - Sant' Andrea "Mestrina" - Mestrina "Ongari" - Mestrina "Bacchiglione" - Mestrina "Spagnolo" - Mestrina "Livenza" - Mestrina "Zona Industriale" - Mestrina "Monte Grappa" - XXV Aprile "Puccini" - XXV Aprile "Robegano" - XXV Aprile "XXV Aprile" - Ca' Rossa "Civico 83" - Ca' Rossa "Circonvallazione" - Ca' Rossa "Mulino" - Rialto "Isonzo" - Maerne "Chiesa" - Olmo "Tasso" - Olmo "Cimitero" - Olmo "Calvi" - Olmo "Papa Luciani" - Olmo "Minzoni" - Olmo "Giovanni XXIII" - Olmo "Cavalieri Vittorio Veneto" - Castellana "Lotto" - Castellana "Parolari" - Zelarino "Municipio" - Zelarino "Chiesa" - Castellana "Carpaccio" - Castellana "Marzenego" - Castellana "Bellotto" - Castellana "Piazzetta" - Castellana "Cipressina" - Castellana "Santa Chiara" - Einaudi "Castelvecchio" - San Rocco "Bruno" - Colombo "Mestre Centro B2" e viceversa

Corse feriali da Noale dalle 4.40 alle 22.00. Corse festive da Noale dalle 4.40 alle 22.15.
Corse feriali da Mestre Centro dalle 6.48 alle 22.48 (dalle 6.48 alle 9.42 da Venezia B4). Corse festive da Mestre Centro dalle 7.28 alle 22.50 (dalle 7.15 alle 9.45 da Venezia B4).

Cliccate qui per la tabella ACTV con gli orari di tutte le fermate Linea 5E

Linea autobus Actv per Robegano

Per andare a Robegano ci sono altre altre linee Actv:

1) Linea 4E autobus actv Noale Salzano MiranoLinea HE Noale → Robegano → Salzano → Mirano (Ospedale) → Maerne FS → Martellago → Via Castellana → Martellago

Corse feriali ogni 60 minuti dalle 06.10 alle 19.07.

Si invita a visitare la pagina dell'Actv per conoscere tutte le specifiche che appartengono questa linea:
Cliccate qui per la tabella ACTV con gli orari di tutte le fermate

Come arrivare in auto Festa del Baccalà di Robegano Mestre

Per andare a Robegano si può prendere da Mestre la Via Castellana per Zelarino, seguire poi per Olmo e Robegano per 12 Km:

1) Mestre → Zelarino → Olmo → Robegano


In Venice Today è aggiornato ogni giorno

© In Venice Today
Tutti i diritti riservati