In Venice Today.com
PortuguŕsDeutschFranšaisEspa˝olEnglishItaliano


In Venice Today.com
PortuguŕsDeutschFranšaisEspa˝olEnglishItaliano



Booking.com

Festa Patronale della Natività della Beata Vergine Maria dal 8 al 12 settembre 2023 a Zianigo, Venezia

Festa Patronale della Natività della Beata Vergine Maria di Zianigo (Mirano): il programma dei concerti e degli eventi, gli orari, le date, la storia e le informazioni utili per arrivare.

Acquisto Biglietto Vaporetto Actv Venezia Biglietto Vaporetto Actv - Vieni a Venezia? Prenota in anticipo e salta la coda!

Compra Biglietti Vaporetto Actv Venezia

Stesso prezzo Biglietteria: 1 singolo Ç 9,50; 24 ore Ç 25; 2 giorni Ç 35; 3 giorni Ç 45; 7 giorni Ç 65.

Tutte le esperienze prenotabili del Carnevale di VeneziaTutte le esperienze prenotabili del Carnevale di Venezia - Venezia

Le esperienze, le visite e i balli del Carnevale di Venezia. Biglietti disponibili: Balli nei Palazzi, Lezioni di Ballo settecentesco, Decora la tua maschera, Tour mascherati.

Festa Patronale di Zianigo Mirano
Festa Patronale - Parrocchia della Natività Beata Vergine Maria, Via Scortegara 166 - Zianigo, Mirano (Ve)

Festa in corso dal 8 al 12 settembre 2023

Ogni anno Venezia in agosto numerose feste autunnali segnano il calendario per molti veneziani: le Regate finali della stazione remiera, La Festa del Mosto di Sant'Erasmo e la Festa della Salute a Venezia.

Ma anche la Terraferma veneziana partecipa con numerose sagre e feste: una tradizione in questo calendario sono certamente e la Fiera di San Michele a Mestre e la Fiera di San Matteo di Mirano, giunte nel 2019 a più di 500 anni di storia ininterrotta.

Anche a Santa Maria di Sala si fa festa a settembre con la Grande Festa del Vino e pochi giorni prima, con la Sagra della Beatività di Maria nella prima decina di settembre.

E negli stessi giorni a Zianigo, nel Comune di Mirano, si svolge la tradizionale Festa Patronale della Natività della Beata Vergine Maria.

Festa Patronale di Zianigo - Mirano (Ve)

La Festa Patronale di Zianigo si tiene ogni anno a settembre durante 5 giorni di programmazione in cui i visitatori potranno ballare al ritmo della musica di gruppi, tribute band e dj set.

Ma in programma la festa ha anche mostre, mercatini e la pesca di beneficenza. Per i bambini sono previste passeggiate pomeridiane con i pony e tanto divertimento al luna park.

Non manca ovviamente il lato gastronomico con l'apertura degli stand ogni giorno alle 19.00 dove si potranno gustare i piatti della tradizione veneta preparati con prodotti anche locali e tante grigliate di carne.

Gastronomia della Festa Patronale di Zianigo - Mirano (Ve)

La Festa Patronale di Zianigo offre nello stand gastronomico i piatti della tradizione veneta preparati con prodotti anche locali e tante grigliate di carne.

Festa Patronale di Zianigo Mirano

Programma della Festa Patronale di Zianigo - Mirano (Ve)

Venerdì 8 settembre

– 19.00: apertura stand gastronomico, luna park, pesca di beneficenza, mercatini, mostre, aperitivo con cicchetti.
– 19.00: L'Associazione Il Brillo Parlante fa festa in piazza.
– 19.00: Apertura fusti Pedavena e accensione griglie roventi.
– 21.00: Serata con dj Togna.

Sabato 9 settembre

– 19.00: apertura stand gastronomico, luna park, pesca di beneficenza, mercatini, mostre, aperitivo con cicchetti.
– 19.00: L'Associazione Il Brillo Parlante fa festa in piazza.

Come arrivare alla Festa Patronale di Zianigo - Mirano (Ve)

La Festa Patronale si svolge a Zianigo, località posta a circa 1 Km dal centro di Mirano e a 16 Km da Mestre. Si raggiunge in auto o in autobus.

Come arrivare Venezia e Mestre ⟷ Festa Patronale di Zianigo

Da Venezia e Mestre non c'è una linea diretta. Bisogna raggiungere Mirano con 1 linea Actv e cambiare per Zianigo con 1 altra linea Actv.

Linea autobus Actv Venezia e Mestre ⟷ Zianigo

Per andare a Zianigo da Venezia sono disponibili 2 linee Actv per Mirano dove si cambia con la linea 3E per Zianigo:

1) Linea 4DE autobus actv Noale Salzano Mirano VeneziaLinea 4DE Noale ⟷ Salzano ⟷ Mirano Ospedale ⟷ Orgnano ⟷ Spinea ⟷ Catene ⟷ Via Paolucci ⟷ Via Rizzardi ⟷ Venezia

Gagliardi "Noale" - Sant'Andrea "Ospedale" - Sant'Andrea "Mestrina" - Polanzani "Lancerotto" - Villatega "Toscanino" - Villatega "Sogaretti" - Roma "Ponte Grasso" - Roma "Confalonieri" - Roma "Municipio" - Roma "Chiesa Salzano" - Roma "De Gasperi" - De Gasperi "Matteotti" - Parauro "Luneo" - Parauro "Boschette" - Villafranca "Mariutto" - Dante "Villafranca" - Vittoria "Caboto" - Vittoria "Parini" - Miranese "Fossa" - Roma "Orgnano" - Roma "Rossignago" - Roma "Alfieri" - Roma "Giorgione" - Trieste "Catene" - Paolucci "Longhena" - Rizzardi "Carrer" - della Libertà "Commercio" - della Libertà "Fincantieri" - della Libertà "Porto Marghera" - della Libertà "Righi" - Venezia "Corsia B3" e viceversa

Corse feriali da Noale alle 6.00, 6.15, 6.50, 7.35, 13.10.
Corse feriali da Venezia alle 7.05, 12.00, 13.45, 17.05, 17.45, 18.10, 20.05.
Cliccate qui per la tabella ACTV con gli orari di tutte le fermate Linea 4DE

2) Linea 7E autobus actv Mirano VeneziaLinea 7E Mirano ⟷ Orgnano ⟷ Spinea ⟷ Via Miranese ⟷ Chirignago ⟷ Mestre Centro ⟷ Via Carducci ⟷ Via Cappuccina ⟷ Libertà ⟷ Venezia

Cavin di Sala "Mirano" - Cavin di Sala "Perugino" - Cavin di Sala "Grimani" - Cavin di Sala "Gramsci" - Vittoria "Mirano Centro" - Vittoria "Vivaldi" - Dante "Villafranca" - Mariutto "Ospedale Mirano" - Miranese "Treviso" - Miranese "Carducci" - Miranese "Fossa" - Roma "Repubblica" - Roma "Orgnano" - Roma "Sanremo" - Roma "Rossignago" - Roma "Alfieri" - Roma "Giorgione" - Miranese "Selenia" - Miranese "San Giorgio" - Miranese "Avanti" - Miranese "Ivancich" - Miranese "Pergine" - Miranese "Piemonte" - Miranese "Lazio" - Miranese "Calucci" - Miranese "Giustizia" - Miranese "Monteverdi" - Miranese "Vivaldi" - Carducci "Felisati" - Carducci "Pascoli" - Cappuccina "Bembo" - Cappuccina "Sernaglia" - Cavalcavia "Vempa" - Via della Libertà "Fincantieri" - Via della Libertà "Porto Marghera" - Via della Libertà "Righi" - della Libertà "Santa Chiara" - Venezia "A2" e viceversa

Corse feriali da Mirano ogni 20 minuti dalle 4.20 alle 23.40. Corse festive da Mirano ogni 20 minuti dalle 5.00 alle 23.40.
Corse feriali da Venezia ogni 20 minuti dalle 5.15 alle 00.40. Corse festive da Venezia ogni 20 minuti dalle 5.15 alle 00.40.

Cliccate qui per la tabella ACTV con gli orari di tutte le fermate Linea 7E

3) Linea 3E autobus actv Noale Salzano MiranoLinea 3E Mirano ⟷ Zianigo ⟷ Veternigo ⟷ Sant'Angelo ⟷ Borgoricco

Desman "Zona Industriale" - Desman "Borgoricco" - Desman "Mussolini" - Desman "Sant' Eufemia" - Desman "Sole" - Desman "Sant'Angelo" - Desman "Rivale" - Desman "Noalese" - Desman "Pianiga" - Desman "Veternigo" - Desman "Località Fontana" - Varotara "Desman" - Scortegara "Zianigo" - Scortegara "Contarini" - Scortegara "Civico 97" - Scortegara "Civico 16" - Scortegara "Minzoni" - Battisti "Battisti" - Cavin di Sala "Mirano" e viceversa

Corse feriali da Mirano dalle 5.40 alle 20.05.
Corse feriali da Zianigo dalle 6.17 alle 20.42.
Cliccate qui per la tabella ACTV con gli orari di tutte le fermate Linea 3E

Come arrivare in auto Mestre e VeneziaFesta ⟷ Patronale di Zianigo

Per arrivare a Zianigo si può prendere da Mestre la Via Miranese per 10 Km fino a Mirano. Da qui si procede dritti in Via Cavin di Sala per 2,5 Km e sisvolta a destra in Via Varotara che porta a Zianigo in 3 Km:

1) Venezia ⟷ Mestre ⟷ Via Miranese ⟷ Mirano ⟷ Via Cavin di Sala ⟷ Via Varotara ⟷ Zianigo


Contatti - Progetto In Italy Today - Politica sulla riservatezza - Cookie Policy

In Venice Today è aggiornato ogni giorno

© In Venice Today
Tutti i diritti riservati