In Venice Today.com
PortuguŕsDeutschFranšaisEspa˝olEnglishItaliano


In Venice Today.com
PortuguŕsDeutschFranšaisEspa˝olEnglishItaliano



Booking.com
27 gennaio - 13 febbraio: Carnevale --------- 25 aprile: Festa di San Marco --------- 20 aprile - 26 novembre, Giardini e Arsenale: 60░ Biennale d'Arte --------- 12 maggio: Festa della Sensa --------- 19 maggio: Vogalonga --------- 29 maggio - 2 giugno: Salone Nautico --------- 15 - 30 giugno: 51░ Biennale Teatro --------- 3░ domenica di luglio: Festa del Redentore --------- 18 luglio - 3 agosto: 18░ Biennale Danza --------- 28 agosto - 7 settembre: 81░ Festival del Cinema --------- 1 settembre: Regata Storica --------- 26 settembre - 10 ottobre: 68░ Biennale Musica --------- 27 ottobre: 37░ Venice Marathon --------- 21 novembre: Festa della Salute

Sagra di San Martino dal 10 al 12 novembre 2023 a Pianiga

La Sagra di San Martino a Pianiga: le date, il programma, gli orari, gli spettacoli e le informazioni utili per arrivare.

Acquisto Biglietto Vaporetto Actv Venezia Biglietto Vaporetto Actv - Vieni a Venezia? Prenota in anticipo e salta la coda!

Compra Biglietti Vaporetto Actv Venezia

Stesso prezzo Biglietteria: 1 singolo Ç 9,50; 24 ore Ç 25; 2 giorni Ç 35; 3 giorni Ç 45; 7 giorni Ç 65.

Tutte le esperienze prenotabili del Carnevale di VeneziaTutte le esperienze prenotabili del Carnevale di Venezia - Venezia

Le esperienze, le visite e i balli del Carnevale di Venezia. Biglietti disponibili: Balli nei Palazzi, Lezioni di Ballo settecentesco, Decora la tua maschera, Tour mascherati.

Sagra di San Martino - Pianiga
Feste di San Martino - Pianiga

Feste in corso dal 10 al 12 novembre 2023

Sono molte le sagre e le feste paesane che animano il litorale e l'entroterra veneziano in settembre e ottobre. Inizia La Salute di Livenza nella seconda metà d'agosto con la Sagra della Madonna d'Agosto, segue poi Jesolo ai primi di settembre con la tradizionale Festa dell'Uva e la Sagra di Corbolone a metà settembre.

Passando nel mese di novembre a Quarto d'Altino si tengono le Feste d'Autunno con le celebrazioni di San Martino; anche a Musile di Piave si festeggia in grande San Martino e lo stesso avviene a Pianiga con la Sagra di San Martino.

Sagra di San Martino - Pianiga

La Sagra di San Martino a Pianiga si celebra a inizio novembre con un ricco programma di eventi che in una settimana porta in cartellone spettacoli, mercatini, musica e gastronomia. Sul palco saliranno gruppi e tribute band per far ballare il pubblico al ritmo dei grandi successi nazionali e internazionali.

Ma il programma della Sagra di San Martino prevede anche il mercatino dei commercianti, il mercato dei prodotti a km zero, un'esposizione di trattori, una mostra di quadri e momenti pensati per i più piccoli come i laboratori e truccabimbi.

Allo stand gastronomico si serviranno piatti preparati secondo le ricette venete e con prodotti del territorio; in menù bigoli e gnocchi al pomodoro, oca e amatriciana, grigliate miste, musetto, trippa. Ma ci sarà spazio anche per dello street food.

La Sagra di San Martino è organizzata grazie ai tanti volontari dell'Associazione ETS San Martino in collaborazione con la Parrocchia di San Martino Vescovo e con il sostegno del Comune di Pianiga.

Gastronomia della Sagra di San Martino - Pianiga

La Sagra di San Martino propone nello stand gastronomico piatti preparati secondo le ricette venete e con prodotti del territorio; in menù bigoli e gnocchi al pomodoro, oca e amatriciana, grigliate miste, musetto, trippa. Ma ci sarà spazio anche per dello street food.

Sagra di San Martino - Pianiga

Programma della Sagra di San Martino a Pianiga

Sagra di San Martino - Pianiga

Come arrivare alla Sagra di San Martino - Pianiga

La Sagra di San Martino si svolge a Pianiga, località posta a ovest di Venezia da cui dista circa 26 km. Si raggiunge in auto non essendoci corse serali di autobus.

Come arrivare in auto Festa dei Bisi di Pianiga Mestre e Venezia

Per arrivare a Pianiga da Mestre e Venezia si prende la Via Miranese fin dopo Mirano svoltando a sinistra in Via Scaltenigo e dritti in Via Ballò e Via Volpino fino alla svolta a sinistra in Via Marinoni:

1) Venezia Mestre ⟷ Via Miranese ⟷ Via Vetrego ⟷ Via Caltana ⟷ Via Ballò ⟷ Via Volpino ⟷ Via Marinoni ⟷ Pianiga

Per arrivare da Mestre a Dolo si può prendere anche l'autostrada E70 A4 in direzione Padova con uscita Mirano-Dolo. Da qui a sinistra per Via Caltana e Via Ballò si procede dritti per Pianiga:

1) Mestre ⟷ E70 A4 ⟷ Uscita Mirano Dolo ⟷ Via Vetrego ⟷ Via Caltana ⟷ Via Ballò ⟷ Via Volpino ⟷ Via Marinoni ⟷ Pianiga


Contatti - Progetto In Italy Today - Politica sulla riservatezza - Cookie Policy

In Venice Today è aggiornato ogni giorno

© In Venice Today
Tutti i diritti riservati