Cookie Consent by PrivacyPolicies.com
In Venice Today.com


In Venice Today.com



Booking.com

Mostra Handle with care alla Galleria Bevilacqua La Masa di Venezia

Mostra Handle with care in corso alla Galleria Bevilacqua La Masa di Venezia: gli orari, i periodi, il costo dei biglietti e le opere, la sede espositiva.
Mostra Handle with care
Handle with care - Progettare e conservare l'arte pubblica: giovani artisti italiani e sloveni a confronto - Galleria di Piazza San Marco, San Marco, 71/c - Venezia

Mostra in corso dal 1 al 25 maggio 2014

In mostra alla Bevilacqua La Masa di Piazza San Marco venti giovani artisti selezionati in collaborazione con la Moderna Galerija/Museum of Contemporary Art Metelkova (MG/MSUM) di Lubiana. Tema della mostra la fruibilità dell'arte nel tempo ossia la progettazione di un'arte pubblica che sia durevole nel tempo.

Alla Galleria di Piazza San Marco allora canno in esposizione i sei migliori progetti selezionati per un'opera d'arte pubblica contemporanea ideati da artisti italiani e sloveni che si sono evidenziati nel saper creare qualcosa che rispondesse a criteri di fattibilità, qualità artistica e attinenza al contesto sociale.

Le opere in mostra propongono opere realizzate con materiali di raro uso nella produzione artistica moderna e sono accomunate da un linguaggio semplice e distante dai consueti toni autocelebratici dell'opera d'arte destinata alla piazza, alla fruizione pubbblica.

Dei sei artisti in mostra il 30 aprile verrà anche annunciato il vincitore che avrà onore e onere di realizzare la propria opera in uno spazio apposito all'esterno del Museo di Lubiana presentandola al pubblico della città a partire dal 20 giugno 2014.

Artisti in Mostra

- Nicola Martini
- Andrea Kvas
- Rachele Maistrello
- TomažFurlan
- Meta Grgurevic
- Alberto Scodro
- Matej Stupica)

L'evento espositivo si inserisce all'interno del MACC, ModernArt ConservationCenter, progetto europeo nato con l'obiettivo di realizzare un coordinamentotransfrontaliero tra le professionalitÓ tecniche e scientifiche esistenti nel campo della conservazione dell'arte moderna e contemporanea. Il progetto Ŕ finanziato dal Fondo europeo di sviluppo regionale -cooperazione territoriale europea (FESR) nell'ambito del Programma per la Cooperazione Transfrontaliera "Italia - Slovenia 2007-2013".
Orari: da mercoledì a domenica dalle 10.30 alle 17.30. Chiuso lunedì e martedì.
Biglietti: intero € 5; ridotto € 3.
Telefono: +39.041.5237819
E-mail: bevilacqualamasa@comune.venezia.it
Sito web: Bevilacqua La Masa


In Venice Today è aggiornato ogni giorno

© In Venice Today
Tutti i diritti riservati