Cookie Consent by PrivacyPolicies.com
In Venice Today.com
PortuguŕsDeutschFranšaisEspa˝olEnglishItaliano


In Venice Today.com
PortuguŕsDeutschFranšaisEspa˝olEnglishItaliano



Booking.com

Festa della Madonna del Carmine: dal 16 al 17 luglio 2022 a Ballò di Mirano (Ve)

La Festa della Madonna del Carmine di Ballò di Mirano, Venezia: il programma dei concerti e degli eventi, gli orari, le date, la storia e le informazioni utili per arrivare.

Acquisto Biglietto Vaporetto Actv Venezia Biglietto Vaporetto Actv - Vieni a Venezia? Prenota in anticipo e salta la coda!

Compra Biglietti Vaporetto Actv Venezia

Stesso prezzo Biglietteria: 1 singolo Ç 7,50; 24 ore Ç 21; 2 giorni Ç 30; 3 giorni Ç 40; 7 giorni Ç 60.

Programma della Festa della Madonna del Carmine di Ballò di Mirano
Festa della Madonna del Carmine - Parrocchia di S. Bartolomeo, Ball˛ di Mirano

Festa in corso dal 15 al 24 luglio 2022

Ogni anno Venezia celebra numerose feste estive che segnano il calendario dell'estate di molti veneziani: è giugno il mese in cui la in cui la cittadinanza inizia ad essere protagonista degli eventi in città. S'inizia con la Festa di Sant'Antonio, a seguire arriva la Festa di San Pietro in Volta, la Festa de San Piero de Castéo.

Ma anche la Terraferma veneziana partecipa con numerose sagre e feste: una tradizione in questo calendario estivo è certamente la Sagra di San Vigilio di Zelarino a cui segue nel mese di luglio la Sagra del Carmine a Bojon che offre al suo pubblico un ricco programma di eventi da molti decenni.

Anche Ballò di Mirano celebra la Vergine con la Festa della Madonna del Carmine.

Festa della Madonna del Carmine di Ballò di Mirano

La Festa della Madonna del Carmine di Ballò di Mirano si tiene a metà luglio e offre al suo pubblico una passeggiata nel territorio e lo stand gastronomico che propone una cucina casalinga di piatti tradizionali tipici dell'entroterra veneziano.

Ma oltre alla musica e alla gastronomia c'è anche la messa solenne con a processione in onore della Madonna del Carmine.

L'organizzazione della Festa della Madonna del Carmine di Ballò di Mirano è possibile grazie all'impegno della Parrocchia di S. Bartolomeo Apostolo.

Cucina della Festa della Madonna del Carmine di Ballò di Mirano

La Festa della Madonna del Carmine di Ballò di Mirano propone certamente una cucina di piatti tradizionali con piatti locali ma anche cene a base di pesce; lo stand gastronomico si trova nell'area parrocchiale.
Tra le specialità presenti gnocchi, pasta all'amatriciana e al ragù; baccalà mantecato e fritture di pesce; ossetti, bigoi in salsa e fomraggio e poenta.

Come arrivare alla Festa della Madonna del Carmine di Ballò di Mirano

La Festa della Madonna del Carmine di Ballò di Mirano si svolge a luglio nella località posta circa a 16 km a ovest di Mestre. Si raggiunge in auto o in autobus.

Come arrivare in auto Ballò di Mirano Mestre

Per arrivare a Ballò di Mirano si può prendere da Mestre la Via Miranese per 10 Km:

1) Mestre ↔ Via Miranese ↔ Mirano ↔ Ballò di Mirano


In Venice Today è aggiornato ogni giorno

© In Venice Today
Tutti i diritti riservati