Cookie Consent by PrivacyPolicies.com
In Venice Today.com
PortuguŕsDeutschFranšaisEspa˝olEnglishItaliano


In Venice Today.com
PortuguŕsDeutschFranšaisEspa˝olEnglishItaliano



Booking.com

Sagra di Sant'Anna: dal 28 luglio al 1 agosto 2022 a Chioggia

Sagra di Sant'Anna a Chioggia: le date, il programma degli eventi, gli orari, gli spettacoli e le informazioni utili per arrivare.

Sagra di Sant'Anna Chioggia
Sagra di Sant'Anna - Chioggia (Ve)

Festa in corso dal 28 luglio al 1 agosto 2022

Ogni anno Venezia celebra numerose feste estive che segnano il calendario dell'inizio dell'estate di molti veneziani: è giugno il mese in cui la in cui la cittadinanza inizia ad essere protagonista degli eventi in città. Poco dopo la Sensa e la Vogalonga, si susseguono le feste più popolari della città; s'inizia con la Festa di Sant'Antonio, a seguire arriva la Festa di San Pietro in Volta e per finire la Festa de San Piero de Castéo.

Ma anche la Terraferma veneziana partecipa con numerose sagre e feste: una tradizione in questo calendario è certamente la Sagra di San Luigi a Fossò. Anche Caselle fa festa a metà luglio con la manifestazione Sagra di San Giacomo, mentre a Conetta si tiene con la Festa della Paella.

A Chioggia poi c'è la famosa Sagra di Sant'Anna conosciuta anche come Sagra dell'Anatra.

Sagra di Sant'Anna - Chioggia

La Sagra di Sant'Anna si tiene a Chioggia a fine luglio e propone spettacoli di musica live ogni sera per un lungo fine settimana. Dopo le orchestre saliranno sul palco anche gruppi musicali per fare festa al ritmo della musica e sorseggiando un buon mojito.

Ma in programma c'è anche una lotteria finale , un mercatino, la pesca di beneficenza, un torneo di calcetto, una mostra e una presentazione di un libro.
L'ultima notte lo spettacolo pirotecnico dei fuochi artificiali chiude la sagra.

Grande protagonista sarà anche la gastronomia che avrà regina del menù l'anatra.

La Festa è organizzata dalla Comitato Tutti in Festa, volontari residenti nella Frazione di Sant'Anna di Chioggia e con il patrocinio del Comune di Chioggia.

Cucina del Sagra di Sant'Anna

La cucina della Sagra di Sant'Anna propone piatti tradizionali preparati secondo le ricette tradizionali e ovviamente l'anatra. In menù primi piatti come bigoli e gnocchi al ragù d'anatra e anatra alla santanante, costicine, salsicce, fritture di pesce e svariati contorni. Si fa anche per asporto.

Menù della Sagra di Sant'Anna Chioggia

Come arrivare alla Sagra di Sant'Anna - Chioggia

La manifestazione Sagra di Sant'Anna si svolge a Sant'Anna, frazione posta 9 Km a sud di Chioggia. Si raggiunge in auto da Venezia e Mestre.

Come arrivare in auto Mestre e Venezia Chioggia

Per arrivare a Sant'Anna di Chioggia da Mestre e Venezia si va in direzione Marghera e si percorre la SS309 Romea fino al centro di Valli che si trova circa 8 Km prima di Chioggia:

1) Venezia Mestre ↔ Marghera ↔ SS309 Romea ↔ Valli


In Venice Today è aggiornato ogni giorno

© In Venice Today
Tutti i diritti riservati