In Venice Today.com


In Venice Today.com



Booking.com


A.S.D. NUOTO VENEZIA - Piscina del Centro a Mestre

La Piscina del Centro, Mestre Venezia: orari d'apertura, date dei corsi, tipo di corsi, la palestra, il costo dei biglietti d'entrata, la vasca.
Piscina del Centro Mestre VeneziaPiscina del Centro - Via Circonvallazione, 53 - Venezia

L'impianto della Piscina del Centro di Mestre è stato completamente rinnovato pochi anni fa, e possiede una vasca di notevole pregio: lunga 25 m e composta di 8 corsie per permettere a tutti di nuotare in comodità.
La vasca è profonda 2.10 m e permette delle prestazioni sportive ad alto livello.

L'acqua viene pulita tramite un sistema innovativo che utilizza diatomee ed è sempre mantenuta ad una temperatura non inferiore a 28° C, ottima per nuotare e ideale per vincere l'impatto iniziale.
A disposizione dei clienti c'è tutto il materiale necessario per nuotare (galleggianti, tavolette, etc.) e la segreteria dispone inoltre di occhialini e cuffie (obbligatoria) per chi desiderasse acquistarli o per chi li dimenticasse a casa. La piscina è dotata di un ottimo sistema di illuminazione per garantire una perfetta visibilità in acqua anche di sera o nelle buie giornate invernali.
Raggiungere la Piscina del Centro è facile. C'è una fermata dell'autobus proprio davanti all'entrata dell'impianto in via Circonvallazione, e per chi volesse venire in macchina, c'è un parcheggio molto spazioso a meno di 100 m dalla piscina, all'inizio di via Einaudi.

Corsi di nuoto

Baby - Si può portare il proprio figlio in acqua già in un'età compresa tra 6 mesi e 3 anni. Per un corso che vuole creare confidenza con l'acqua. Lezioni di 30' con istruttore.

Paperi - Per bambini a partire dai 3 anni. Si inizia in vasca piccola a cercare confidenza con l'acqua e si provano le prime bracciate per potere arrivare ai corsi in vasca grande. Lezioni di 30' con istruttore.

Ragazzi - Le lezioni con istruttore si tengono due volte alla settimana e durano 45'. Vi sono vari livelli di perfezionamento distribuiti su differenti corsie secondo le caratteristiche di ogni allievo.

Adulti - Le lezioni con istruttore si tengono due volte alla settimana e durano 45'. Vi sono vari livelli di perfezionamento - distribuiti su differenti corsie - secondo le caratteristiche di ogni allievo. Vi sono corsi per l'apprendmeto delle prime tecniche anche per principianti che vogliano vincere la paura dell'acqua a qualsiasi età. E poi corsi per migliorare la tecnica e riuscire a tenersi in forma.

Terza età - Dai 55 anni di età si può decidere di frequentare i corsi bisettimanali che si tengono alla mattina due volte alla settimana.

Gestanti - Si può venire in piscina mentre si è in dolce attesa; frequentando corsi per gestanti con un istruttore e attraverso la pratica di esercizi mirati ci si prepara meglio al momento del parto.

Individuali - Sono disponibili anche corsi con istruttore privato e individuali.

Corsi di Pallanuoto per Amatori - Per chi voglia avvicinarsi allo sport della Pallanuoto sono previsit corsi solo per adulti.

Corsi di Aquagym

Corso - Il corso prevede l'utilizzo sia della vasca piccola sia di quella grande per lo sviluppo di un completo allenamento dei vari muscoli del corpo. La durata è di 45' con istruttore e la frequenza è bisettimanale.

Corsi di Nuoto Libero

Adulti - A partire dai 16 anni negli orari previsti, pagando un biglietto d'entrata, è possibile nuotare a proprio piacimento e secondo il proprio ritmo. Sono previsti turni di 45' la mattina, di 2 ore a pranzo e di 45' la sera.
Sono previste tessere da 10 entrate.

Ragazzi - Anche prima de 16 anni negli orari previsti è offerta la possibilità di nuotare liberamente in piscina.

Nuoto Club - Nell'orario di pranzo, dalle 11.30 alle 14.30, è possibile entrare con abbonamento mensile per il nuoto libero.

Per Famiglie - Negli orari previsti il sabato pomeriggio e la domenica mattina, pagando un biglietto d'entrata, è possibile nuotare con bambini dai 3 anni di età in poi

Nuoto Agonistico

La Piscina del Centro ha da sempre una squadra di nuoto agonistico, divisa nelle differnti categorie d'età, impegnata ogni stagione con un fitto calendario di gare a livello regionale e nazionale.

Corsi Palestra

Fit Studio: include diverse attività tra cui si può liberamente scegliere tra quelle qui elencate e molte altre (Yoga, Step):
Pilates
- Corsi del famoso metodo Pilates si tengono sia la mattina sia la sera nelle due palestre dell'impianto.
Zumba Fitness - I famosi corsi aerobici a ritmo di musica latina, ideati dal colombiano Alberto Perez, costituiscono un modo alternativo di tenersi in forma divertendosi.
Fit Training - Proppne tre tipi di allenamento: la Fit Boxe, il Tabata, il Circuit Training.
Fit Dance - Ci si allena al passo dei vari ritmi di musica: hip hop, reggaeton, rap, dembow, rock'n'roll, pop.
True Power Yoga - Anche l'antica disciplina volta all'equilibrio della mente e alla buona forma fisica è utilizzata in palestra.
Walking - Un'attività totalmente aerobica svolta sui tappeti rotanti.
Super Jump - Si salta su un trampolino elastico al ritmo della musica.
Boxe Up - Si praticano le tecniche della boxe e della kickboxe sempre accompaganti dalla musica a ritmo elevato. 

Hip Hop - In gruppi divisi secondo i differenti livelli si offrono corsi di Hip Hop.

Pole Dance - La piscina offre anche corsi di Pole Dance, la danza attorno a una pertica, variante della corda.

Personal Training - Si può anche scegliere di acquistare una pacchetto di lezioni con il proprio Personal Trainer.

Indirizzo: Via Circonvallazione, 53 - Mestre Venezia
Telefono: +39.041.615644; fax +39.041.611596 
Sito Web: Nuoto Venezia


In Venice Today è aggiornato ogni giorno

© In Venice Today
Tutti i diritti riservati