In Venice Today.com
PortuguŕsDeutschFranšaisEspa˝olEnglishItaliano


In Venice Today.com
PortuguŕsDeutschFranšaisEspa˝olEnglishItaliano



Booking.com
4 - 21 febbrario: Carnevale --------- 25 aprile: Festa di San Marco --------- 20 maggio - 26 novembre, Giardini e Arsenale: 18░ Biennale d'Architettura --------- 28 maggio: Vogalonga --------- 31 maggio: Festa della Sensa --------- 31 maggio - 4 giugno: Salone Nautico --------- 15 giugno - 1 luglio: 51░ Biennale Teatro --------- 3░ domenica di luglio: Festa del Redentore --------- 13 - 19 luglio: 17░ Biennale Danza --------- 30 agosto - 9 settembre: 80░ Festival del Cinema --------- 3 settembre: Regata Storica --------- 16 - 29 ottobre: 67░ Biennale Musica --------- 22 ottobre: 37░ Venice Marathon --------- 21 novembre: Festa della Salute

Festa della Merla a Loncon: dal 24 gennaio al 8 febbraio 2020

La Festa della Merla a Loncon: il programma degli eventi, gli orari, la data e le informazioni utili per arrivare.

Acquisto Biglietto Vaporetto Actv Venezia Biglietto Vaporetto Actv - Vieni a Venezia? Prenota in anticipo e salta la coda!

Compra Biglietti Vaporetto Actv Venezia

Stesso prezzo Biglietteria: 1 singolo Ç 9,50; 24 ore Ç 25; 2 giorni Ç 35; 3 giorni Ç 45; 7 giorni Ç 65.

Festa della Merla a Loncon
Festa della Merla - Loncon, Annone Veneto (Ve)

Festa in corso dal 24 gennaio 1l 8 febbraio 2020

Come consuetudine a inizio gennaio le località della Provincia di Venezia celebrano l'inizio dell'anno organizzando i Panevin o Piroea Paroea.

Nell'entroterra a San Stino di Livenza e a Torre di Mosto si celebra l'arrivo del nuovo anno agricolo con la tradizionale Casera e il grande Pan e Vin; più vicino a Venezia a Noale si organizza il falò Pirola Parola che a Campalto si tiene il 5 gennaio mentre a Zelarino il giorno dopo e si chiamano in dialetto Piroe Paroea.

Ma poco dopo iniziano le sagre invernali legate ai giorni più freddi della stagione detti della merla. A Loncon, una frazione di Annone Veneto, la festa dura 2 settimane a cavallo tra gennaio e febbraio.

Festa della Merla a Loncon

A Loncon ogni anno i giorni più freddi sono sinonimo di festa; si svolge infatti la Festa della Merla che per 2 settimane attira un pubblico di adulti e piccini; per questi ultimi ci sarà anche tanto divertimento con musica e animazione.
Per i più grandi l'appuntamento è con la musica in programma sul palco principale e al chiosco giovani con due programmazioni musicali distinte per soddisfare tutti i tipi di pubblico.

Non mancherà l'aspetto gastronomico con l'offerta di prodotti tipici negli stand dove si serviranno le specialità venete preparate con prodotti locali e accompagnate da vini della regione.

Specialità del menù

Men¨ Festa della Merla a Loncon

Programma della Festa della Merla

Festa della Merla a LonconChiosco Festa della Merla a Loncon

Come arrivare al Festa della Merla di Loncon

La Festa della Merla si svolge a Loncon, una frazione di Annone Veneto.

Come arrivare in auto Mestre e Venezia ⟷ Festa della Merla di Loncon

Per andare a Loncon si può prendere da Mestre la SS14 per Trieste fino a San Stino di Livenza. Qui si prende a destra la SP 59 che porta a Loncon:

1) Venezia → Mestre → Portegrandi → San Donà di Piave → San Stino di Livenza → Loncon

L'alternativa è l'autostrada E70 A4 Venezia-Trieste con uscita San Stino di Livenza. Da qui per Loncon sono 3 Km:

1) Venezia → Mestre E70 → E70 San Stino di Livenza → Loncon


Contatti - Progetto In Italy Today - Cookie Policy

In Venice Today è aggiornato ogni giorno

© In Venice Today
Tutti i diritti riservati