In Venice Today.com
PortuguêsDeutschFrançaisEspañolEnglishItaliano


In Venice Today.com
PortuguêsDeutschFrançaisEspañolEnglishItaliano



Booking.com

Casinò terrestri nell’era dell’online: vantaggi e svantaggi

I casinò terrestri, tra cui lo storico Casinò di Venezia, cambiano strategie per attirare i clienti. Anche nell’era dell’online, sempre più in crescita, l’esperienza di un casinò terrestre, infatti, può valere un viaggio.



I casinò terrestri, negli ultimi anni, hanno vissuto, in maniera netta, l’avanzata dei casinò online, in crescita costante. L’’esperienza di una giocata in un casinò come Ca’ Vendramin a Venezia, prima casa da gioco nel mondo fondata nel 1638, può, però, valere il viaggio, anche solo di qualche giorno, in una delle città più belle e più apprezzate in Italia. Va da sè, quindi, che, causa pandemia e chiusura forzata degli esercizi di gioco per frenare il contagio, i migliori casinò italiani che posseggono la licenza ADM (ex AAMS) abbiano migliaia di clienti siano molto gettonati ma che, tra i migliori casinò online e coloro che amano le sale da gioco reali, ci sono vantaggi e svantaggi da analizzare.

Vantaggi e svantaggi di un casinò reale come Venezia

Il casinò di Venezia è un’esperienza da vivere a 360 gradi, come la città stessa con le tante cose da vedere. Venezia è una città unica al mondo, con le sue calli, la laguna, le gondole e i tanti edifici storici come il Ca’ Vendramin che è sede dello storico casinò cittadino. Nel 1999, però, è sorto un altro casinò, il primo casinò all’americana in Italia, il Ca’ Noghera. Una struttura moderna, in questo caso, con più di 6000 mq, un parco slot da 550 titoli, 14 tavoli da roulette, 7 da blackjack, 3 da poker, 8 da Punto Banco e 1 da Chemin de Fer. Un altro modo di pensare al gioco, quindi, probabilmente in chiave più moderna, ma comunque da tenere in considerazione.

Il vantaggio di trovarsi al Ca’ Vendramin, per gli appassionati di azzardo ma anche degli edifici antichi e ben curati,è evidente: parliamo di un palazzo storico, con tavoli e slot a disposizione e ben 2 ristoranti per un pacchetto viaggio davvero completo. I ristoranti Wagner e Marco Polo, infatti, sono aperti ai clienti del casinò che possono prenotare in una delle sale affrescate con tanti piatti a base di pesce.

Lo svantaggio, invece, è quello di organizzare lo spostamento, vestirsi in maniera decorosa, prepararsi anche solo per uscire di casa (se si è di Venezia città). L’opposto, in poche parole, di ciò che ha decretato il successo dei migliori casinò online, con tutto a portata di clic. I vantaggi e gli svantaggi dei migliori casinò italiani in rete.
I vantaggi dei migliori casinò online sono tanti e, anche per questa ragione, il gioco online è in trend positivo da alcuni anni. I concessionari autorizzati al gioco a distanza hanno migliaia di conti attivi e un fatturato da 10,3 miliardi di euro nel 2022. Parliamo di un business che funziona e che, nella versione digitale, ha acquisito molti più utenti. Poter giocare in casa o ovunque ci si trovi, senza doversi preparare, fare spostamenti e altro, è il nodo di questo successo senza precedenti che ha permesso, in poco tempo, all’azzardo di entrare a far parte del nostro quotidiano, senza dover stravolgere giornate o serate ma solo accedendo al pc o al proprio smartphone.

Lo svantaggio, a essere sinceri, sta nella sedentarietà del gioco che mantiene la sua forma pura di divertimento ma non diventa, in nessun modo, un’esperienza sociale. Il casinò reale, come nel caso di Venezia, può essere un viaggio a tema, un evento da ricordare e questo, nel computo di una vita intera passata in casa o al lavoro, può diventare un’occasione speciale e, quindi, da tenere in considerazione.

I vantaggi e gli svantaggi dei migliori casinò italiani in rete

I vantaggi dei migliori casinò online sono tanti e, anche per questa ragione, il gioco online è in trend positivo da alcuni anni. I concessionari autorizzati al gioco a distanza hanno migliaia di conti attivi e un fatturato da 10,3 miliardi di euro nel 2022. Parliamo di un business che funziona e che, nella versione digitale, ha acquisito molti più utenti. Poter giocare in casa o ovunque ci si trovi, senza doversi preparare, fare spostamenti e altro, è il nodo di questo successo senza precedenti che ha permesso, in poco tempo, all’azzardo di entrare a far parte del nostro quotidiano, senza dover stravolgere giornate o serate ma solo accedendo al pc o al proprio smartphone. Lo svantaggio, a essere sinceri, sta nella sedentarietà del gioco che mantiene la sua forma pura di divertimento ma non diventa, in nessun modo, un’esperienza sociale. Il casinò reale, come nel caso di Venezia, può essere un viaggio a tema, un evento da ricordare e questo, nel computo di una vita intera passata in casa o al lavoro, può diventare un’occasione speciale e, quindi, da tenere in considerazione.



Contatti - Progetto In Italy Today - Cookie Policy

In Venice Today è aggiornato ogni giorno

© In Venice Today
Tutti i diritti riservati