Cookie Consent by PrivacyPolicies.com
In Venice Today.com
PortuguŕsDeutschFranšaisEspa˝olEnglishItaliano


In Venice Today.com
PortuguŕsDeutschFranšaisEspa˝olEnglishItaliano



Booking.com

Isola di Crevan, Laguna di Venezia

L'isola di Crevan nella Laguna di Venezia: le origini, la storia, le informazioni per arrivare da Venezia e gli altri centri della laguna.

Acquisto Biglietto Vaporetto Actv Venezia Biglietto Vaporetto Actv - Vieni a Venezia? Prenota in anticipo e salta la coda!

Compra Biglietti Vaporetto Actv Venezia

Stesso prezzo Biglietteria: 1 singolo Ç 7,50; 24 ore Ç 21; 2 giorni Ç 30; 3 giorni Ç 40; 7 giorni Ç 60.

Crevan - Laguna di Venezia

Crevan Ŕ una piccola isola situata a poca distanza a nord della maggiore Isola di Sant'Erasmo, nella laguna nord-orientale e a circa 2 km dal centro storico di Venezia.

L'isola di Crevan è privata ed è in vendita.

Salpa verso le altre isole della Laguna di Venezia


L'isola Crevan dista poche centinaia di metri dal margine nord dell'isola di Sant'Erasmo in quella parte di laguna dove si trovano anche le isole di Burano, Mazzorbo e Torcello. L'isola ha un'estensione di mezzo ettaro ed è attualmente di proprietà privata.

L'isola rimase spopolata fino all'Ottocento quando, nell'ambito del progetto di protezione militare della Laguna realizzato dagli Austriaci, vi venne insediata una piccola guarnigione militare che alloggiò in un fortino (1820). L'impiego militare cessò nel XX secolo quando l'isola di Crevan fu acquistata da privati che s'impegnarono in un restauro del forte destinandolo infine ad abitazione.

Sull'isola è presente un "trabaccolo" da trasporto varato nel 1898 che risulta visibile anche da lontano.

L'isola è appartenuta alla famiglia Panto. Proprio di fronte all'isola, il 26 novembre 2006, vi morì Giorgio Panto per un incidente di elicottero dovuto a una manovra a doppio sfioro non riuscita.

Attualmente Crevan è in vendita per una cifra che si aggira sui 9 milioni di euro.


In Venice Today è aggiornato ogni giorno

© In Venice Today
Tutti i diritti riservati