Cookie Consent by PrivacyPolicies.com
In Venice Today.com
PortuguêsDeutschFrançaisEspañolEnglishItaliano


In Venice Today.com
PortuguêsDeutschFrançaisEspañolEnglishItaliano



Booking.com

Mostra Les Éclipsées alla Magazzino Gallery di Venezia

La Mostra Les Éclipsées in corso a Venezia: gli orari, i periodi, il costo dei biglietti e le opere, la sede espositiva.

Mostra Les Éclipsées Venezia
Mostra Les Éclipsées - Magazzino Gallery, Palazzo Contarini Polignac, Dorsoduro 878 - Venezia

Mostra in corso dal 19 febbraio al 13 marzo 2022

Al Magazzino Gallery di Palazzo Contarini Polignac apre una mostra che espone un'installazione che svela i nomi di donne dimenticate e scomparse dai nostri ricordi.

Comunicato stampa della Mostra Les Éclipsées

Les Éclipsées è un’installazione che svela i nomi di donne dimenticate e scomparse dai nostri ricordi. L’artista Zoé Vayssières é fortemente convinta del potere narrativo dell’arte: utilizza un vocabolario minimalista che dialoga con il luogo ed estende il suo lavoro alla scomparsa, alle tracce e al passare del tempo. Una mostra immersiva posta sotto il segno della poesia.

Si mette in discussione la nostra memoria collettiva con i nomi di 100 donne vissute nell’arco di 43 secoli: avventuriere, poetesse, autrici, compositrici, scienziate, fotografe, impegnate e libere, italiane e veneziane, che nel passato avrebbero potuto avere un ruolo importante.

Tuttavia le loro opere sono state dimenticate, come scrive Virginia Woolf «Supponiamo, ad esempio, che gli uomini fossero rappresentati nella letteratura solo come amanti delle donne e mai come amici di altri uomini, soldati, pensatori, sognatori.»

Orari: dal giovedì alla domenica dalle 11.30 alle 19.30 e su appuntamento (+39) 377 08 45 905.
Sito web: Magazzino Gallery



In Venice Today è aggiornato ogni giorno

© In Venice Today
Tutti i diritti riservati