In Venice Today.com
PortuguêsDeutschFrançaisEspañolEnglishItaliano


In Venice Today.com
PortuguêsDeutschFrançaisEspañolEnglishItaliano



Booking.com

Padiglione Turco, Turchia della 58° Biennale di Venezia

Il Padiglione Turco, Turchia alla Biennale d'Arte di Venezia: gli artisti del padiglione, le opere, gli orari, i periodi, il costo dei biglietti e la sede espositiva.

Padiglione Turco, Turchia Biennale d'Arte 2019 a Venezia
Padiglione Turchia della 58° Biennale d'Arte - Arsenale, Castello - Venezia

(Photo: İnci Eviner, sketch from We, Elsewhere, 2019)

Mostra in corso dal 11 maggio al 24 novembre 2019

La 58° Biennale d'Arte aprirà al pubblico l'11 maggio 2019. Ma a partire da pochi giorni prima dell'apertura vi saranno le varie vernici ed eventi collaterali che sempre animano improvvisamente la vita artistica veneziana. Il titolo dell'edizione 58 della Biennale d'Arte è May You Live In Interesting Times ossia "Possa tu vivere tempi interessanti".

Gli artisti invitati a esporre alla 58° Biennale d'Arte di venezia sono 79, con una prevalenza femminile. Tra loro i 2 italiani Ludovica Carbotta e Lara Favaretto. La prima realizzerà un'opera site specific a Forte Marghera, all'interno dell'edificio noto come Polveriera austriaca.

Vai alla pagina della 58° Biennale d'Arte di Venezia

Padiglione della Turchia della 58° Biennale D'Arte di Venezia

Il Titolo della mostra al Padiglione della Turchia è We, Elsewhere.

Artista: İnci Eviner.
Curatore: Zeynep Öz. 
Commissario: IKSV.
Sede: Arsenale

Comunicato Stampa del Padiglione Turchia alla 58° Biennale d'Arte di Venezia

We, Elsewhere, un nuovo lavoro di Inci Eviner sar� presentato al Padiglione della Turchia al 58 � Esposizione Internazionale d'Arte, La Biennale di Venezia, che si terr� dall'11 maggio al 24 novembre 2019.

We, Elsewhere, un nuovo lavoro di Inci Eviner sar� presentato al Padiglione della Turchia al 58 � Esposizione Internazionale d'Arte, La Biennale di Venezia, che si terr� dall'11 maggio al 24 novembre 2019. Organizzato dalla Fondazione di Istanbul per la cultura e le arti (IKSV) e sponsorizzato dalla Fiat, il Il padiglione della Turchia sar� curato da Zeynep �z e situato a Sale d'Armi, che � uno dei principali luoghi espositivi della Biennale di Venezia.

We, Altrove viene creata come installazione site specific per il Padiglione della Turchia alla 58. Internazionale Mostra d'arte, La Biennale di Venezia e fa uso di elementi come oggetti riconfigurati come disegni, video, suoni e prestazioni. � un'indagine sugli spazi che creiamo e siamo creato per noi come risultato di spostamenti collettivi.

La mostra rimugina su come i soggetti trovano loro stessi in questi spazi reagiscono e interagiscono tra loro e con i loro ricordi. vario elementi di suono, oggetti riconfigurati e personaggi creati da Eviner evocano il senso di una ricerca il mancante, il cancellato e ci� che � altrove. Entra in scena una certa aggressivit� e brusca frenesia il comportamento quotidiano dei personaggi che informa le loro identit� in transizione. Lo spazio stesso, in cui i visitatori sono invitati a camminare lungo le rampe, i cortili e i bordi, mostra la permeabilit�, permettendo viste attraverso tagli e fessure lungo le pareti. I percorsi punteggiati dagli oggetti suggeriscono il modo in cui la memoria facilita i conflitti. Insieme, i personaggi, lo spazio e i percorsi raccontano una storia simile a Hannah La narrativa di Arendt delle lotte in We Refugees.

Alla conferenza stampa che si � tenuta a Salon IKSV marted� 12 febbraio, dove � stata presentata la cornice concettuale � stato annunciato, Inci Eviner ha dichiarato: "Queste figure cambiano costantemente i luoghi attraverso lo spazio trova le loro altre met�. Questo sforzo � in realt� un tentativo di reclamare i loro interrotti e invalidati memoria e corpi.

In tal modo, mitologie e ricordi, le abitudini della vita quotidiana, la loro gioia e il dispiacere deve essere raccolto uno per uno e messo a posto. Cerco di mantenere me stesso dentro e fuori dagli eventi testimoniare tutto questo. La responsabilit� di essere un testimone � nell'interrogare di essere "noi".

Per quanto riguarda la pratica di Eviner e il suo nuovo lavoro, Zeynep �z ha dichiarato: "Eviner usa l'architettura componente in We, Altrove come il palcoscenico in cui elementi di azione si uniscono per pensare attraverso le questioni della migrazione e del confinamento nel plasmare continuamente le soggettivit� ".Organizzato dalla Fondazione di Istanbul per la cultura e le arti (IKSV) e sponsorizzato dalla Fiat, il Il padiglione della Turchia sar� curato da Zeynep �z e situato a Sale d'Armi, che � uno dei principali luoghi espositivi della Biennale di Venezia.

We, Elsewhere viene creata come installazione site specific per il Padiglione della Turchia alla 58. Internazionale Mostra d'arte, La Biennale di Venezia e fa uso di elementi come oggetti riconfigurati come disegni, video, suoni e prestazioni. � un'indagine sugli spazi che creiamo e siamo creato per noi come risultato di spostamenti collettivi. La mostra rimugina su come i soggetti trovano loro stessi in questi spazi reagiscono e interagiscono tra loro e con i loro ricordi.

Vari elementi di suono, oggetti riconfigurati e personaggi creati da Eviner evocano il senso di una ricerca il mancante, il cancellato e ci� che � altrove. Entra in scena una certa aggressivit� e brusca frenesia il comportamento quotidiano dei personaggi che informa le loro identit� in transizione. Lo spazio stesso, in cui i visitatori sono invitati a camminare lungo le rampe, i cortili e i bordi, mostra la permeabilit�, permettendo viste attraverso tagli e fessure lungo le pareti. I percorsi punteggiati dagli oggetti suggeriscono il modo in cui la memoria facilita i conflitti. Insieme, i personaggi, lo spazio e i percorsi raccontano una storia simile a Hannah La narrativa di Arendt delle lotte in We Refugees.

Alla conferenza stampa che si � tenuta a Salon IKSV marted� 12 febbraio, dove � stata presentata la cornice concettuale � stato annunciato, Inci Eviner ha dichiarato:

"Queste figure cambiano costantemente i luoghi attraverso lo spazio trova le loro altre met�. Questo sforzo � in realt� un tentativo di reclamare i loro interrotti e invalidati memoria e corpi. In tal modo, mitologie e ricordi, le abitudini della vita quotidiana, la loro gioia e il dispiacere deve essere raccolto uno per uno e messo a posto. Cerco di mantenere me stesso dentro e fuori dagli eventi testimoniare tutto questo. La responsabilit� di essere un testimone � nell'interrogare di essere "noi".

Per quanto riguarda la pratica di Eviner e il suo nuovo lavoro, Zeynep �z ha dichiarato: "Eviner usa l'architettura componente in We, Altrove come il palcoscenico in cui elementi di azione si uniscono per pensare attraverso le questioni della migrazione e del confinamento nel plasmare continuamente le soggettivit� ".

Inci Eviner ha ricevuto premi dalla Biennale d'arte di Sharjah nel 2017 (13 premi); � stata anche invitata all'artista residenze come la Fondazione Rauschenberg in Florida, Headlands Centre for the Arts in California, SAM Art Projects a Parigi e MAC / VAL Paris. Ha esposto i suoi lavori in importanti mostre personali come Beneath the Horizon a Galeri Nev Istanbul (2017), Who's Inside You? a Istanbul Modern Museo, Turchia (2016); Runaway Girls al Drawing Center di New York, USA (2015); Rotto Manifestos al Mus�e d'Art Moderne de la Ville di Parigi, Francia (2011); Harem at Art in the Auditorium in Whitechapel Gallery London, UK (2009).

Eviner ha anche partecipato a un certo numero di biennali in tutto il mondo, tra cui la Biennale di Liverpool (2018), la Biennale di Gwangju (2018) e la 13a Biennale di Istanbul (2013). Gli artisti le opere sono incluse in collezioni istituzionali di importanza mondiale come la Deutsche Bank Collection, Centre Pompidou a Parigi, Istanbul Modern Museum, Guggenheim e TBA21 Wien. Eviner � anche un docente a Kadir ha universit�, facolt� di arte e design. Vive e lavora a Istanbul, in Turchia.

Zeynep �z � un curatore con sede a Istanbul. Attualmente sta curando la mostra BACA Award di Marwan Rechmaoui al Bonnefantenmuseum. Era uno degli interlocutori della Sharjah Biennale 13, curando il progetto fuori sede biennale a Istanbul nel 2017, nonch� co-curatore del Aichi Triennale 3 nel 2016. �z � stato co-fondatore e direttore dello Spot Production Fund dal 2011 al 2017, durante il quale ha curato la serie Produce (I, II, III).
Ha anche curato il programma del film Greatest Common Factor, a SALT, Istanbul (2016), il progetto Plastic Veins at Home Works VI, Ashkal Alwan, Beirut (2013) e Selling Snails nel quartiere musulmano al Westf�lischer Kunstverein, M�nster (2013). �z � stato nei comitati curricolari e di selezione di Home Programma dell'area di lavoro di Ashkal Alwan a Beirut dal 2015.

Inci Eviner lavora con nomi di diverse discipline per We, Altrove. Il design architettonico di il progetto � stato creato da Birge Yildirim Okta e G�rkan Okta, mentre il sound design � di Tolga T�z�n.
Il video che si rifletter� nel Padiglione della Turchia includer� la performance artisti e ballerini Canan Y�cel Peki�ten, Melih Kira� e G�lden Arsal. Direttore di fotografia del video � Aydin Sarioglu e il team di post-produzione video include Cem G�k�imen e Cem Perin.

L'identit� visiva della mostra e il libro in uscita, che accompagneranno la mostra e lo saranno disponibili all'apertura del Padiglione della Turchia, sono progettati da Okay Karadayilar e Ali Taptik (ONAG�RE).

L'Advisory Board del Padiglione della Turchia alla 58. Esposizione Internazionale d'Arte, La Biennale di Venezia � composta da Serhan Ada dell'Universit� Bilgi, Dipartimento di Arti e Gestione Culturale, Suna e Inan Kira� Foundation Direttore generale della cultura e delle arti �zalp Birol, curatore e Consulente d'arte al Museo moderno di Istanbul Paolo Colombo, Prof. Dr. Zeynep Inankur di Mimar Sinan Fine Arts University, Dipartimento di Arte Occidentale e Contemporanea e curatore di Arter Basak Doga Tem�r.

Il Padiglione della Turchia alla Biennale di Venezia � coordinato dalla Istanbul Foundation for Culture and Arts (IKSV) e realizzato attraverso la sponsorizzazione di Fiat, con il supporto alla produzione di SAHA Associazione con il contributo del Ministero della Cultura e del Turismo e sotto gli auspici del Ministero degli Affari Esteri della Repubblica di Turchia.

Il padiglione della sede a lungo termine della Turchia aperto per la prima volta alla 14. Mostra Internazionale di Architettura, La Biennale di Venezia 2014 dopo 20 anni di assegnazione dell'Arsenale con l'iniziazione di IKSV e il contributo di 21 sostenitori.

Orari: Giardini dalle 10.00 alle 18.00. Arsenale dalle 10.00 alle 18.00 (dalle 10.00 alle 20.00 il venerdì e il sabato fino al 30 settembre). Chiuso il lunedì (escluso 13 maggio, 2 settembre, 18 novembre).
Biglietti: si invita a visitare il sito ufficiale. In rete € 21,50 fino al 31 marzo 2019.
Telefono: +39.041.5218711; fax +39.041.5218704
E-mail: aav@labiennale.org
Sito web: Biennale di Venezia


Contatti - Progetto In Italy Today - Politica sulla riservatezza - Cookie Policy

In Venice Today è aggiornato ogni giorno

© In Venice Today
Tutti i diritti riservati