In Venice Today.com
PortuguêsDeutschFrançaisEspañolEnglishItaliano


In Venice Today.com
PortuguêsDeutschFrançaisEspañolEnglishItaliano



Booking.com

Padiglione di Malta della 58° Biennale di Venezia

Il Padiglione di Malta della Biennale d'Arte di Venezia: gli artisti del padiglione, le opere, gli orari, i periodi, il costo dei biglietti e la sede espositiva.

Padiglione Malta Biennale d'Arte 2019 a Venezia
Padiglione di Malta della 58° Biennale d'Arte - Artiglierie dell'Arsenale - Venezia

Mostra in corso dal 11 maggio al 24 novembre 2019

La 58° Biennale d'Arte aprirà al pubblico l'11 maggio 2019. Ma a partire da pochi giorni prima dell'apertura vi saranno le varie vernici ed eventi collaterali che sempre animano improvvisamente la vita artistica veneziana. Il titolo dell'edizione 58 della Biennale d'Arte è May You Live In Interesting Times ossia "Possa tu vivere tempi interessanti".

Gli artisti invitati a esporre alla 58° Biennale d'Arte di venezia sono 79, con una prevalenza femminile. Tra loro i 2 italiani Ludovica Carbotta e Lara Favaretto. La prima realizzerà un'opera site specific a Forte Marghera, all'interno dell'edificio noto come Polveriera austriaca.

Vai alla pagina della 58° Biennale d'Arte di Venezia

Vai alla pagina degli Artisti della 58° Biennale d'Arte di Venezia

Padiglione di Malta della 58° Biennale D'Arte di Venezia

Gli artisti Klitsa Antoniou, Trevor Borg e Vince Briffa rappresenteranno Malta alla Biennale Arte 2019 nella mostra Maleth / Haven / Port- Heterotopias of Evocation.

Il padiglione di Malta, commissionato dall'Art Council di Malta e curato dallo storico dott. Hesperia Iliadou - Suppiej, � ispirato all'Odissea, una delle storie pi� antiche dell'umanit�.

La mostra si sposter� tra realt� e invenzione fittizia, per fornire un contemporaneo e immersiva reinterpretazione del nostro bisogno senza tempo di cercare un paradiso (Maleth), pi� fortemente sperimentato in tempi di crisi.

La parola fenicia Maleth evoca le origini primitive dell'esistenza di Malta e letteralmente si traduce in Haven / Port, una qualit� ispirata a tutti coloro che hanno attraversato le acque del Mediterraneo attraverso i secoli e che ancora resiste oggi.

Unendo artisti del Mediterraneo, le opere sono pezzi appositamente commissionati coinvolgere il pubblico in ricerche semantiche complementari nelle condizioni contemporanee di homeness / (un) homeness che si diffonde oltre le nozioni mentali predisposte del tattile assegnato frontiere.

Il presidente esecutivo del Consiglio artistico di Malta, Albert Marshall, ha dichiarato: "L'Arts Council di Malta � lieto che artisti Klitsa Antoniou, Trevor Borg e Vince Briffa rappresenteranno Malta alla 58. Internazionale Mostra d'arte a Venezia, sotto la direzione curatoriale dello storico dott. Hesperia Iliadou-Suppiej.

La mostra vedr� la posizione unica di Malta nella cultura del Mediterraneo centrale da punti di vista storici, mitici e contemporanei con opere appena commissionate che prometti di essere un viaggio alla scoperta e auto-riflessione guidato dalla curiosit�.

"Inoltre, sono previsti una serie di workshop didattici guidati da artisti e curatori. Questi accompagnare un catalogo appositamente curato, concepito come una guida simbolica nel viaggio di una vita; non solo informare il pubblico del Padiglione e la sua narrativa, ma coinvolgere anche il lettore partecipare al completamento dei suoi contenuti. Questo sar� un gesto straordinariamente importante da parte di Malta Padiglione nazionale, uno che afferma l'importanza del coinvolgimento pubblico nelle arti attraverso tutti et�.�

ATLANTROPA X, di Klitsa Antoniou (Cipro), esplora un progetto degli anni '20 di un architetto tedesco che ha proposto il parziale drenaggio del Mediterraneo per formare un supercontinente. Ecco l'artista aleggia tra le condizioni passate e contemporanee, di sopravvivere dislocamento e discontinuit� tra conflitti, migrazioni nell'attuale contesto di topografie fluide e sfidate aspettative.

Atlantropa X di Klitsa Antoniou � un'installazione multimediale che mirer� a concettualizzare e forma ponti artistici attraverso il Mar Mediterraneo, ed � parzialmente informato dalla sua esperienze di crescere a Cipro come rifugiato e l'impatto dell'invasione e dell'occupazione di truppe militari turche nel 1974. La mostra comprender� 250 metri quadrati di alghe, video proiezioni e uno sfondo sonoro condiviso attraverso il padiglione.

CAVE OF DARKNESS - PORT OF NO RETURN, di Trevor Borg (Malta) propone una re-immaginazione narrativa multistrato di antiche creature e civilt� perdute da tempo, esplorando l'intrappolamento nascosto in un porto. Liberamente tratto da resti di animali e manufatti scavati in una grotta a Malta il lavoro cerca di fare (su) storie, fabbricare fatti e confondere i confini tra realt� e immaginazione, reale e parvenza.

In questa installazione site-specific meticolosamente ricercata dall'artista, resti ambivalenti di creature sconosciute e manufatti particolari riemergono per rivelare nuovi strati di significato. L'artista invita il visitatore a un viaggio mistico di sorpresa e di autoinchiesta che naviga attraverso gli strati preistorici di Malta seguendo le orme dei suoi primi abitanti e la loro fine finale. Il lavoro riguarda lo spostamento narrato attraverso approcci di raccolta non tassonomici e costruiti attualit�.

OUTLAND, di Vince Briffa (Malta), si concentra sull'indecisione dell'uomo mentre desidera rintracciare la sua strada per l'ultimo paradiso, catturato tra la sicurezza di un'isola e il pericolo di tornare a la sua patria. Attingendo dalla storia di Calipso, traccia la dualit� simbolica dell'amante, come salvatore e oppressore, esplorando l'incertezza e l'esca della sicurezza e il desiderio di libert�.

In questa installazione multimediale, che incorpora film, suono, voce e acqua, Vince Briffa si impegna con Homer's Odyssey interpretare metaforicamente l'idea di un "porto" come luogo di desiderio e fuga. Queste ansie si svolgono nel film stesso e all'interno dell'installazione attraverso l'uso di padelle di sale come dispositivi per "tenere il mare" mentre liberano il sale dalla sua acqua in cattivit�.

Aperti a letture diverse e attingendo al triplo di storie, mitologie e aspettative, Maleth / Haven / Port- Heterotopias of Evocation mira a creare un tema curatoriale in cui le opere d'arte riunirsi, come vasi all'interno di un mare, invitandoci a partecipare a un dialogo intuitivamente giocoso, attraversando la mostra in un viaggio di auto-riflessione guidato dalla curiosit�, in un modo fittizio e suggestivo spazio creato all'interno dell'Arsenale.

Orari: Giardini dalle 10.00 alle 18.00. Arsenale dalle 10.00 alle 18.00 (dalle 10.00 alle 20.00 il venerdì e il sabato fino al 30 settembre). Chiuso il lunedì (escluso 13 maggio, 2 settembre, 18 novembre).
Biglietti: si invita a visitare il sito ufficiale. In rete € 21,50 fino al 31 marzo 2019.
Telefono: +39.041.5218711; fax +39.041.5218704
E-mail: aav@labiennale.org
Sito web: Biennale di Venezia


Contatti - Progetto In Italy Today - Politica sulla riservatezza - Cookie Policy

In Venice Today è aggiornato ogni giorno

© In Venice Today
Tutti i diritti riservati