In Venice Today.com
PortuguêsDeutschFrançaisEspañolEnglishItaliano


In Venice Today.com
PortuguêsDeutschFrançaisEspañolEnglishItaliano



Booking.com

Padiglione dell'Irlanda della 58° Biennale di Venezia

Il Padiglione dell'Irlanda della Biennale d'Arte di Venezia: gli artisti del padiglione, le opere, gli orari, i periodi, il costo dei biglietti e la sede espositiva.

Padiglione Irlanda Biennale d'Arte 2019 a Venezia
Padiglione dell'Irlanda della 58° Biennale d'Arte - Arsenale - Venezia

(Foto: Kosmos, Eva Rothschild. Courtesy the artist and Stuart Shave/Modern Art, London)

Mostra in corso dal 11 maggio al 24 novembre 2019

La 58° Biennale d'Arte aprirà al pubblico l'11 maggio 2019. Ma a partire da pochi giorni prima dell'apertura vi saranno le varie vernici ed eventi collaterali che sempre animano improvvisamente la vita artistica veneziana. Il titolo dell'edizione 58 della Biennale d'Arte è May You Live In Interesting Times ossia "Possa tu vivere tempi interessanti".

Gli artisti invitati a esporre alla 58° Biennale d'Arte di venezia sono 79, con una prevalenza femminile. Tra loro i 2 italiani Ludovica Carbotta e Lara Favaretto. La prima realizzerà un'opera site specific a Forte Marghera, all'interno dell'edificio noto come Polveriera austriaca.

Vai alla pagina della 58° Biennale d'Arte di Venezia

Vai alla pagina degli Artisti della 58° Biennale d'Arte di Venezia

Padiglione dell'Irlanda della 58° Biennale D'Arte di Venezia

Il Titolo della mostra al Padiglione Irlanda sarà The Shrinking Universe.

Artista: Eva Rothschild.
Curatore: Mary Cremin. 
Commissario: Culture Ireland.
Sede: Arsenale

Comunicato Stampa del Padiglione Irlanda della 58° Biennale di Venezia

Il Ministro della Cultura, Patrimonio e Gaeltacht, Josepha Madigan ha annunciato oggi la selezione dell'artista, Eva Rothschild e Curator, Mary Cremin per rappresentare l'Irlanda alla 58. Biennale d'Arte di Venezia nel 2019.

Il Ministro della Cultura, Patrimonio e Gaeltacht, Josepha Madigan oggi, luned� 23 aprile, ha annunciato la selezione dell'artista, Eva Rothschild con Mary Cremin come curatrice per rappresentare l'Irlanda alla 58. Biennale d'Arte di Venezia nel 2019.

La Biennale di Venezia � una delle pi� importanti tappe internazionali per le arti visive, attraendo oltre mezzo milione di visitatori. La selezione della squadra per rappresentare l'Irlanda � stata fatta seguendo un processo competitivo aperto con membri della giuria internazionale. Ireland at Venice � un'iniziativa di partnership di Culture Ireland e Arts Council.

Il ministro per la cultura, il patrimonio e il Gaeltacht, Josepha Madigan ha dichiarato: "La Biennale di Venezia � una vetrina globale per artisti e offre una piattaforma di spicco per Eva Rothschild come artista irlandese selezionato per interagire con pubblico, curatori e galleristi internazionali e aumentare le opportunit� internazionali e consapevolezza del nostro forte settore delle arti visive. Auguro a Eva e alla curatrice Mary Cremin ogni successo nello sviluppo della loro mostra per la Biennale ".

Eva Rothschild ha proposto un padiglione che si baser� sui dialoghi in corso attorno a nozioni di precariet�, cambiamenti ambientali e instabilit� politica in atto - e come questo ci influenzi personalmente. Attraverso il suo uso di materiali e sculture creer� un ambiente coinvolgente che chiede al pubblico di interrogarsi su quale sia il nostro ruolo di cittadini globali e su come influenzare il cambiamento nell'attuale fase politica.


Eva Rothschild; "Sono lieto e onorato di essere stato scelto per rappresentare l'Irlanda a Venezia nel 2019, non vedo l'ora di lavorare a stretto contatto con Mary Cremin e il team di Void per sviluppare il padiglione. La mia intenzione � di creare un ambiente scultoreo che si impegni con gli attuali cambiamenti sociali attraverso l'incarnazione, la presenza e la materialit�. Voglio creare una situazione che suggerisce molteplici possibilit� scultoree di riorganizzazione e riordino in cui diventa difficile distinguere il rinnovo dal collasso ".

Commissario / Curatore per l'Irlanda a Venezia 2019, Mary Cremin, � direttore, Void Gallery di Derry ~ Londonderry, che sosterr� la consegna della mostra. Cremin afferma:

"Eva Rothschild � un'artista significativa di importanza internazionale e nazionale. Sono molto eccitato e onorato di lavorare con lei nel padiglione irlandese per la Biennale di Venezia nel 2019. Saremo supportati dal fantastico team di Void Gallery. Questo progetto sar� uno dei padiglioni pi� emozionanti e visivamente in Irlanda, mettendo in evidenza la forza e la diversit� della pratica artistica irlandese e basandosi sulla reputazione esistente degli artisti irlandesi a livello internazionale ".

Orari: Giardini dalle 10.00 alle 18.00. Arsenale dalle 10.00 alle 18.00 (dalle 10.00 alle 20.00 il venerdì e il sabato fino al 30 settembre). Chiuso il lunedì (escluso 13 maggio, 2 settembre, 18 novembre).
Biglietti: si invita a visitare il sito ufficiale. In rete € 21,50 fino al 31 marzo 2019.
Telefono: +39.041.5218711; fax +39.041.5218704
E-mail: aav@labiennale.org
Sito web: Biennale di Venezia


Contatti - Progetto In Italy Today - Politica sulla riservatezza - Cookie Policy

In Venice Today è aggiornato ogni giorno

© In Venice Today
Tutti i diritti riservati