In Venice Today.com
PortuguêsDeutschFrançaisEspañolEnglishItaliano


In Venice Today.com
PortuguêsDeutschFrançaisEspañolEnglishItaliano



Booking.com

Padiglione Filippino, Filippine alla 58° Biennale di Venezia

Il Padiglione Filippino, Filippine alla 58° Biennale d'Arte di Venezia: gli artisti del padiglione, le opere, gli orari, i periodi, il costo dei biglietti e la sede espositiva.

Padiglione Filippino, Filippine Biennale d'Arte 2019 a Venezia
Padiglione delle Filippine della 58° Biennale d'Arte - Arsenale - Venezia

(Foto: Mark-Justiniani, Noah. 2011)

Mostra in corso dal 11 maggio al 24 novembre 2019

La 58° Biennale d'Arte aprirà al pubblico l'11 maggio 2019. Ma a partire da pochi giorni prima dell'apertura vi saranno le varie vernici ed eventi collaterali che sempre animano improvvisamente la vita artistica veneziana. Il titolo dell'edizione 58 della Biennale d'Arte è May You Live In Interesting Times ossia "Possa tu vivere tempi interessanti".

Gli artisti invitati a esporre alla 58° Biennale d'Arte di venezia sono 79, con una prevalenza femminile. Tra loro i 2 italiani Ludovica Carbotta e Lara Favaretto. La prima realizzerà un'opera site specific a Forte Marghera, all'interno dell'edificio noto come Polveriera austriaca.

Vai alla pagina della 58° Biennale d'Arte di Venezia

Vai alla pagina degli Artisti della 58° Biennale d'Arte di Venezia

Padiglione Filippino, Filippine alla 58° Biennale D'Arte di Venezia

Titolo del Padiglione delle Filippine è Island Weather.

Artista: Mark O. Justiniani.
Curatore: Tessa Maria T. Guazon.
Commissario:National Commission for Culture and the Arts (NCCA) / Virgilio S. Almario. 
Sede: Arsenale
Web: PhilArtsVeniceBiennale

Comunicato Stampa

Il Padiglione Filippino alla Biennale d'arte di Venezia ospiter� un'esposizione di Mark O. Justiniani curata da Tessa Maria T. Guazon, assistente professore presso il Dipartimento di studi d'arte dell'Università delle Filippine, Diliman, e intitolata Island Weather.

"Island Weather" esplora i molti modi con cui le Filippine, una nazione-isola, possono essere capite e immaginate: attraverso le sue caratteristiche geofisiche che riflettono il modo in cui i filippini considerano i loro spazi, sia come luogo di origine, rifugio, tregua o paese nel suo insieme.

"Islan Weather" avr� tre approcci tematici: "Viaggio in isola", "Previsione locale: tempo turbolento" e "Moli e porti".

Secondo un comunicato dell'ufficio del senatore Loren Legarda - uno degli sponsor del padiglione insieme al Dipartimento degli affari esteri e alla Commissione nazionale per la cultura e le arti - "Tre approcci tematici danno forma a 'Meteo dell'isola': (1) 'Island Voyage allude a viaggi e grandi progetti che fanno riferimento a case di luce costruite durante il periodo coloniale e luoghi che combinano fantasia e mito; (2) i gesti di "Previsione locale: tempo turbolento" verso gli aspetti del faro per costruire un'esperienza di visione e di essere visti; e (3) "Piers and Ports" espande l'indagine dell'artista sulla visione e il suo ruolo nella costruzione della verit�. "

Justiniani, destinatario del premio CCP Thirteen Artists nel 1994, � stato a lungo interessato all'ottica, all'illusione, alla percezione e alla visione di fronte alle strutture dello spazio e del tempo. Il suo corpus di opere riflette le sue inclinazioni sul realismo sociale. Negli anni '80 e '90 ha lavorato con gruppi di attivisti come Abay (Artist ng Bayan) e Sanggawa.



Orari: Giardini dalle 10.00 alle 18.00. Arsenale dalle 10.00 alle 18.00 (dalle 10.00 alle 20.00 il venerdì e il sabato fino al 30 settembre). Chiuso il lunedì (escluso 13 maggio, 2 settembre, 18 novembre).
Biglietti: si invita a visitare il sito ufficiale. In rete € 21,50 fino al 31 marzo 2019.
Telefono: +39.041.5218711; fax +39.041.5218704
E-mail: aav@labiennale.org
Sito web: Biennale di Venezia


Contatti - Progetto In Italy Today - Politica sulla riservatezza - Cookie Policy

In Venice Today è aggiornato ogni giorno

© In Venice Today
Tutti i diritti riservati