In Venice Today.com
PortuguêsDeutschFrançaisEspañolEnglishItaliano


In Venice Today.com
PortuguêsDeutschFrançaisEspañolEnglishItaliano



Booking.com

Padiglione Andorrano, Andorra alla 58° Biennale di Venezia

Il Padiglione dell'Andorra della Biennale d'Arte di Venezia: gli artisti del padiglione, le opere, gli orari, i periodi, il costo dei biglietti e la sede espositiva.

Padiglione Andorra Biennale d'Arte 2019 a Venezia
Padiglione dell'Andorra della 58° Biennale d'Arte - Istituto Santa Maria della Pietà, Castello 3701 - Venezia

Mostra in corso dal 11 maggio al 24 novembre 2019

La 58° Biennale d'Arte aprirà al pubblico l'11 maggio 2019. Ma a partire da pochi giorni prima dell'apertura vi saranno le varie vernici ed eventi collaterali che sempre animano improvvisamente la vita artistica veneziana. Il titolo dell'edizione 58 della Biennale d'Arte è May You Live In Interesting Times ossia "Possa tu vivere tempi interessanti".

Gli artisti invitati a esporre alla 58° Biennale d'Arte di venezia sono 79, con una prevalenza femminile. Tra loro i 2 italiani Ludovica Carbotta e Lara Favaretto. La prima realizzerà un'opera site specific a Forte Marghera, all'interno dell'edificio noto come Polveriera austriaca.

Vai alla pagina della 58° Biennale d'Arte di Venezia

Vai alla pagina degli Artisti della 58° Biennale d'Arte di Venezia

Padiglione dell'Andorra della 58° Biennale D'Arte di Venezia

Il Titolo della mostra al Padiglione Andorra sarà The Future is Now.

Artista:
Philippe Shangti.
Curatori: Ivan Sansa, Paolo De Grandis. 
Commissario:
 Eva Martínez, “Zoe”.

Per il visitatore, il padiglione di Andorra alla Biennale di Venezia 2019 è presentato come una sorpresa provocatoria e allo stesso tempo affascinante.

Sul palco di una narrativa speculativa, Philippe Shangti lo desidera, con il suo racconto plastico, scuote la consapevolezza collettiva e lo fa usando una visione alterata del tempo, intrecciando le dimensioni del passato, del presente e del futuro.

Con una pausa fissa di impatto immediato, il futuro ci sta ora avvicinando al suo universo, verso la sua visione del mondo attraverso l'arte: un trasmettitore di cosmologia di tutto ciò che lo disturba del consumatore flagello e dei suoi effetti.

La sua proposta alla Biennale è considerata come un'installazione frammentata in tagli da esaminare Isolata per capire quanto sia completo il progetto multidisciplinare Le scene indipendenti superano il momento, Istantanea, per raccontarci eventi collaterali del cattivo uso del presente a scapito di un futuro che è adesso. L'artista ha schizzato lo spazio con una varietà di superfici multidimensionali, attraenti, di colori saturi e luminosi per essere reso amico del visitatore e per alleviare, in modo skunk, il consumo e i suoi effetti sull'ambiente e nella morale della gente . Shangti suona temi chiari e universali, con impatto diretto, oltre a puro stile Camp.

Un'immediatezza nel messaggio che contrasta chiaramente con il suo processo produttivo, estremamente meticoloso e calmo. Le impurità, i vizi, i despoli della malvagità non sono per Shangti estetici o gradevoli da contemplare; o questa ragione, e per poter condividere la sfera quotidiana e privata del pubblico entrando nel loro lavoro a casa. Cerca rappresentazioni, modelli e metafore Nizza, con finiture perfette, come ai tuoi tempi ha fatto Helmut Newton, con cui condivide il suo visione idealizzata delle donne e gusto per le cose Feticisti, lusso ed esuberanza.

La sua arte diventa accattivante e pulita, anche se seduta in segno di protesta, la provocazione L'arte come provocazione non è rara e, per anni, è stata usata per trasgredire la tranquillità della collettività. Possiamo trovare centinaia di opere di denuncia sorte in un certo momento storico che prima demonizzato per dopo, quando la società si evolve, essere accettata. Artisti provocatori con disparità di intenzioni: denuncia militante, propaganda politica, espressione di stati d'animo, pura decorazione o ricerca di notorietà.

La motivazione di Shangti � innata e viscerale. Se non essere un artista sarebbe in un collettivo salvando la specie umana e denunciando il sistema. La sua passione per la fotografia � arrivata anche a lui, Small, quando le hanno dato la prima macchina fotografica, lei esplode verso la saziet� e di cui ha capito molto presto l'operazione dei meccanismi tecnici Un personaggio audace e la stessa vita va a trasferirsi a Saint -Tropez, dov'era un mondo che era narcotizzato e nascosto nella superficialit�.

E ha bevuto ritrarre lui dal dolce e dolce disaccordo di critica Ha esibito la figura femminile come gi� Il discepolo di Man Ray, Guy Bourdin, ha rappresentato donne confuse tra la vulnerabilit� e la forza, il mistero e l'esibizionismo. Con tocchi del surrealismo e dell'umorismo di Bu�uel. Dicotomie di cui riecheggia la fotografia monumentale che � esposta al centro del padiglione di Andorra, Dea di Ossigeno, una donna intrecciata tra ci� che � divino e ci� che � pi� puramente mercantilista, facendo affari nello stile di una donna d'affari, mercante di fede e l'aria che respiriamo.

Shangti costruisce un'estetica narrativa in cui una storia narrativa viene rivelata al millimetro, una finzione inquietante, uno scenario unico. Non � sorprendente, quindi, che la sua ispirazione derivi da immagini scattate da James Bidgood o da David LaChapelle, che nelle sue opere � anche critica barocca della societ� in cui viviamo, piena di eccessi e vanit�.

E sebbene io usi spesso qualche nudit� e il canone della bellezza classica o usato, lo fa perch� viene da abbastanza bene; e perch� venera le forme delle donne come una splendida tela da dipingere.

A questo punto, parla di nudit� in L'estetica darebbe molta letteratura. Solo per citare qualcosa della storia dell'arte, puoi ricordare il fascio di innocenti madonne create dal periodo gotico al periodo barocco che il loro figlio con Il petto nudo in una miscela di ci� che � materno, ci� che � sacro e che � inquietante.

Nua presenta la gigantesca resina Gate del Lost Paradise Park, che attraversa la soglia del Tempo, da un presente infernale a un paradiso perduto di pagamento Qualcosa mi ricorda The Garden of Delights, anche se la visione apocalittica del nostro Artista differisce dai mondi di Hieronymus traffico Bosch.

Luccica anche l'anima sepolta in argento cromato della Legion of Authentic Bonsai, Soul Tree Museum, per criticare la deforestazione, nel pi� puro stile della serie Equilibrium di Jeff Koons.

Orari: Giardini dalle 10.00 alle 18.00. Arsenale dalle 10.00 alle 18.00 (dalle 10.00 alle 20.00 il venerdì e il sabato fino al 30 settembre). Chiuso il lunedì (escluso 13 maggio, 2 settembre, 18 novembre).
Biglietti: si invita a visitare il sito ufficiale. In rete € 21,50 fino al 31 marzo 2019.
Telefono: +39.041.5218711; fax +39.041.5218704
E-mail: aav@labiennale.org
Sito web: Biennale di Venezia


Contatti - Progetto In Italy Today - Politica sulla riservatezza - Cookie Policy

In Venice Today è aggiornato ogni giorno

© In Venice Today
Tutti i diritti riservati