In Venice Today.com
PortuguŕsDeutschFranšaisEspa˝olEnglishItaliano


In Venice Today.com
PortuguŕsDeutschFranšaisEspa˝olEnglishItaliano



Booking.com

Festa di Primavera: 16 aprile 2023 a Meolo

Il Festa di Primavera a Meolo: il programma degli eventi, la sfilata dei carri allegorici, gli orari, la data e le informazioni utili per arrivare.

Acquisto Biglietto Vaporetto Actv Venezia Biglietto Vaporetto Actv - Vieni a Venezia? Prenota in anticipo e salta la coda!

Compra Biglietti Vaporetto Actv Venezia

Stesso prezzo Biglietteria: 1 singolo Ç 9,50; 24 ore Ç 25; 2 giorni Ç 35; 3 giorni Ç 45; 7 giorni Ç 65.

Festa di Primavera a Meolo
Festa di Primavera - Piazza Martiri della Libertà - Meolo

Festa in corso il 16 aprile 2023

Ogni anno Venezia celebra numerose feste primaverili che segnano il calendario di molti veneziani con l'arrivo della bella stagione: è marzo il mese in cui la in cui la cittadinanza inizia ad essere protagonista degli eventi in città con la Pasqua e la Festa di San Marco.

Anche la Terraferma veneziana ha in calendario numerose sagre e feste, spesso dedicate al tema dei fiori, come la Festa dei Fiori di Martellago, Noale in Fiore o Fiori, Gusti & Colori a Santa Maria di Sala, la pluridecennale festa Oriago in Fiore.

Anche Meolo fa i suoi festeggiamenti per la bella stagione con la Festa di Primavera.

Festa di Primavera

La Festa di Primavera a Meolo si celebra in un solo giorno con un ricco programma di eventi che vede la partecipazione di gran parte della cittadinanza attirata dal buon cibo e dagli spettacoli dedicati ai bambini per i quali sono previste letture dedicate e i giochi di una volta.

Il programma inizia la mattina alle 9.00 in Piazza Martiri della libertà con l'apertura del mercatino florovivaistico, dello stand gastronomico e dello stand del Consiglio Comunale dei Ragazzi e delle Ragazze.

Seguiranno a Palazzo Cappello l'inaugurazione della mostra di pittura “Istantanee di felicità” di Grazia Zuccolotto e - dalle ore 14.00 alle ore 17.30 - una mostra canina a Parco di Villa Dreina.
infineper gli appassionati d'arte ci sarà la possibilità di una visita guidata agli affreschi di Giandomenico Tiepolo a cura del prof. Oliviero Pillon; appuntamento alle 15.30 davanti alla Chiesa di San Giovanni Battista.

In caso di maltempo si svolgeranno esclusivamente la mostra di Grazia Zuccolotto, le letture per bambini e la visita guidata agli affreschi di Giandomenico Tiepolo.

La Festa di Primavera è organizzata dalla Proloco di Meolo con il patrocino del Comune di Meolo, grazie all'aiuto di molti volontari e al supporto degli sponsor locali.

Programma della Festa di Primavera di Meolo

Festa di Primavera a Meolo

Come arrivare alla Festa di Primavera

La Festa di Primavera si svolge a si svolge a Meolo, località in Provincia di Venezia.

Come arrivare in auto Meolo ⟷ Venezia

Per arrivare a Venezia si prende da Meolo l'autostrada E70 per Mestre con uscita Porto Venezia. Poi lungo Via della Libertà SR11 fino a Venezia.

1) Meolo ⟷ Mestre E70 Uscita Porto Venezia ⟷ Via della Libertà SR11 ⟷ Venezia

Come arrivare in treno Meolo ⟷ Venezia

Per arrivare da Venezia a Meolo c'è una linea diretta in partenza da Venezia Santa Lucia con arrivo a Meolo .

Linea treno Meolo ⟷ Venezia

Per andare a Venezia da Meolo e viceversa sono disponibili numerosi treni in partenza dalla Stazione di Meolo e Venezia Santa Lucia. Da Meolo primo treno alle 04.45. Da Venezia ultimo treno alle 00.20.

1) Linee Regionali ⟷ Meolo ⟷ Venezia

Il Regionale è un treno che presenta solo il Servizio di 2ª classe non prenotabile. Ha anche carrozze attrezzate per il trasporto di passeggeri su sedia a rotelle. Si possono trasportare biciclette.
Sono treni a lenta velocità che uniscono Padova a Venezia in circa 60'. Partono numerosi treni ogni giorno con frequenza variabile da 20 a 60 minuti.

Tempo del tragitto: 37 minuti.
Tariffa: € 4.35 viaggio unico.

2) Linee Regionali Veloci Meolo ⟷ Venezia

Il Regionale Veloce è un treno che presenta solo il Servizio di 2ª classe non prenotabile. Ha anche carrozze attrezzate per il trasporto di passeggeri su sedia a rotelle. Si possono trasportare biciclette. Sono treni a più veloci che uniscono Treviso a Venezia in circa 37'. Partono numerosi treni ogni giorno con frequenza variabile.

Tempo del tragitto: 37 minuti.
Tariffa: € 4.35 viaggio unico 2° classe.

Corse feriali da Meolo dalle 4.45 alle 23.10.
Corse feriali da Venezia dalle 5.28 alle 00.20.


Contatti - Progetto In Italy Today - Cookie Policy

In Venice Today è aggiornato ogni giorno

© In Venice Today
Tutti i diritti riservati