
Festa dea Sensa - Piazza Costantini - Concordia Sagittaria
Festa in corso il 18 maggio 2023
Ogni anno Venezia celebra numerose feste primaverili che segnano il calendario di molti veneziani con l'arrivo della bella stagione: è marzo il mese in cui la in cui la cittadinanza inizia ad essere protagonista degli eventi in città con la Pasqua e la Festa di San Marco.
Anche la Terraferma veneziana ha in calendario numerose sagre e feste, spesso dedicate al tema dei fiori, come la Festa dei Fiori di Martellago, Noale in Fiore o Fiori, Gusti & Colori a Santa Maria di Sala.
E in maggio a Venezia arriva la Sensa, che commemora l'unione storica tra Venezia e il mare. Anche Concordia Saggittaria celebra con un ricco programma la sua Festa dea Sensa.
Festa dea Sensa di Concordia Sagittaria
La Festa dea Sensa attrae a Concordia Sagittaria ogni anno un pubblico numeroso grazie a un programma ricco di eventi che si distende in 10 lunghi giorni di festa.
Protagonista è la brondua, il gioiello del maiale, che entrerà in tutti i menù dei locali concordiesi. Ma ci sarà spazio anche per la cultura con delle visite guidate alla Concordia medievale.
Per finire la
festa in piazza con i macellai e il gran finale con la premiazione del Concorso Il gioiello del maiale.
La festa è una tradizione consolidata essendo arrivata nel 2023 alla sua 28° edizione.
Come arrivare alla Festa dea Sensa di Concordia Sagittaria
La Festa dea Sensa si svolge a Concordia Sagittaria, località vicina a Portograuro.
|