In Venice Today.com


In Venice Today.com





Booking.com

Sagra del Carmine: dal 16 al 26 luglio 2020 a Bojon (Ve)

La Sagra del Carmine di Bojon, Venezia: il programma dei concerti e degli eventi, gli orari, le date, la storia e le informazioni utili per arrivare.

Programma della Sagra del Carmine di Bojon
Sagra del Carmine - Bojon - Venezia

Sagra in corso dal 16 al 26 luglio 2020

Ogni anno Venezia celebra numerose feste estive che segnano il calendario dell'estate di molti veneziani: è giugno il mese in cui la in cui la cittadinanza inizia ad essere protagonista degli eventi in città. S'inizia con la Festa di Sant'Antonio, a seguire arriva la Festa di San Pietro in Volta, la Festa de San Piero de Castéo.

Ma anche la Terraferma veneziana partecipa con numerose sagre e feste: una tradizione in questo calendario sono certamente la Fiera di San Matteo di Mirano e la Fiera di San Michele a Mestre, giunte nel 2019 a più di 500 anni di storia ininterrotta.

Nello stesso periodo di settembre si tiene anche la Sagra del Carmine a Bojon che offre al suo pubblico un ricco programma di eventi da molti decenni.

Sagra del Carmine di Bojon - Venezia

La Sagra del Carmine di Bojon si tiene nella seconda settimana di settembre e offre al suo pubblico un programma ricco di eventi musicali; serate danzanti con orchestra per ballare sulla pista in acciaio all'aperto, tribute band, esibizioni sportive e molto altro.

Lo stand gastronomico si trova nei pressi dell'area parrocchiale e propone una cucina casalinga di piatti tradizionali tipici dell'entroterra veneziano tra cui baccalà in umido, fritture, ossetti e carne alla brace; tra le specialità presenti anche la trippa alla parmigiana.
Inoltre ora c'è anche una paninoteca sotto il campanile gestita dai giovani della parrocchia dove gustare moltissimi tipi di toast, panini e clucb sandwich.

Ma oltre alla musica e alla gastronomia sono anche altre le proposte della sagra del Carmine: c'è una pesca di beneficienza, l'estrazione della lotteria e, per i bambini, il Luna Park.

L'ultimo giorno alle 23.00 c'è la tradizionale chiusura con l'estrazione dei numeri vincenti della lotteria seguita dallo spettacolo pirotecnico dei fuochi d'artificio.

L'organizzazione della Sagra del Carmine di Campolongo Maggiore è possibile grazie all'impegno della Parrocchia del Carmine, della Proloco di Bojon e del Comune di Campolongo Maggiore.

Programma della Sagra del Carmine di Bojon - Venezia

Programma Sagra del Carmine di Bojon

Cucina della Sagra del Carmine di Bojon - Venezia

La Sagra del Carmine di Bojon propone certamente una cucina di piatti tradizionali con piatti locali ma anche cene a base di pesce; lo stand gastronomico si trova nell'area parrocchiale.
Tra le specialità presenti gnocchi, penne all'amatriciana e tagliatelle; baccalà in umido e fritture di pesce; ossetti, carne di cavallo e galletto alla brace; e anche la trippa alla parmigiana.

Come arrivare alla Sagra del Carmine di Bojon - Venezia

La Sagra del Carmine di Bojon si svolge a settembre nella località posta circa a 38 km a sud ovest di Venezia. Si raggiunge in auto o in autobus.

Linea autobus Actv Venezia e Dolo ↔ Campolongo Maggiore

Per andare a Bojon da Dolo e Venezia c'è una linea diretta Actv.

1) Linea 53E autobus actv Noale Salzano Mirano VeneziaLinea 67RE Piove di Sacco ↔ Corte ↔ Sampieri ↔ Bojon ↔ Campagna Lupia ↔ Prozzolo ↔ Calcroci ↔ Lughetto ↔ Malcontenta ↔ Marghera ↔ Venezia

Viale Europa "Piove di Sacco" - Via Marconi "Piove di Sacco" - Via Roma "Marzo" - Via Roma "Campolongo Maggiore" - Provinciale "Ramei" - Provinciale "Corte" - Provinciale 53 "Fiumazzo" - Provinciale 53 "Sampieri" - XXV Aprile "Bojon" - Via XXV Aprile "Lazzaretto" - Via Roma "Campagna Lupia" - Via C. Battisti "Località Prozzolo" - Via C. Battisti "Diedo" - Via Volta "Calcroci Chiesa" - Via Volta "Volta" - Marghera "Marzabotto" - Marghera "Romea" - Romea "Giare" - Romea "Bastie" - Romea "Cà Balletto" - Romea "Malcanton" - Via della Fisica "Deposito" - Malcontenta "Padana" - Padana "Avena" - Via F. Bandiera "Cruto" - Via F. Bandiera "Ghega" - Via F. Bandiera "Tommaseo" - Via F. Bandiera "Cantore" - Via F. Bandiera "Durando" - Via F. Bandiera "Pila" - Via della Libertà "Commercio" - Via della Libertà "Fincantieri" - Via della Libertà "Porto Marghera" - Via della Libertà "Righi" - Via della Libertà "Santa Chiara" - Venezia "Corsia B5" e viceversa

Corse feriali da Piove di Sacco dalle 4.45 alle 20.45.
Corse feriali da Venezia dalle 6.15 alle 22.15.

Cliccate qui per la tabella ACTV con gli orari di tutte le fermate Linea 67RE

Cliccate qui per la tabella ACTV con gli orari di tutte le fermate Linea 53E

3) Linea 53E autobus actv Noale Salzano Mirano VeneziaLinea 67E Dolo ↔ Sambruson ↔ Calcroci ↔ Prozzolo ↔ Campagna Lupia ↔ Bojon ↔ Sampieri ↔ Corte ↔ Piove di Sacco

Padana "Dolo" - Via Argine Sinistro "Doria" - Via Argine sinistro "Monache" - Via Argine "Sambruson" - Via Calcroci "Marinelle" - Via Calcroci "Casino Rosso" - Via Cavour "Calcroci Cavour" - Via C. Battisti "Diedo" - Via C. Battisti "Località Prozzolo" - Via Bressanin "Campagna Lupia" - Via XXV Aprile "Lazzaretto" - XXV Aprile "Bojon" - Provinciale 53 "Sampieri" - Provinciale 53 "Fiumazzo" - Provinciale "Corte" - Provinciale "Ramei" - Viale Europa "Piove di Sacco" e viceversa

Corse feriali da Dolo dalle 6.25 alle 20.55.
Corse feriali da Piove di Sacco dalle 7.15 alle 18.55.

Cliccate qui per la tabella ACTV con gli orari di tutte le fermate Linea 67E

Come arrivare in auto Sagra del Carmine di Campolongo Maggiore Mestre e Venezia

Per arrivare a Bojon da Mestre e Venezia si va in direzione Marghera e si percorre la SS309 Romea fino alla svolta a destra per il centro di Lova. Fatta Via Lova per 5 km si arriva a Bojon:

1) Venezia Mestre ↔ Marghera ↔ SS309 Romea ↔ Bivio per Lova ↔ Via Lova ↔ Campolongo Maggiore


In Venice Today è aggiornato ogni giorno

© In Venice Today
Tutti i diritti riservati