In Venice Today.com


In Venice Today.com





Teatro della Murata a Mestre Venezia

Il Teatro della Murata a Mestre Venezia: il calendario, gli spettacoli, gli orari, il costo dei biglietti, la sede.
Teatro della Murata - Calle del Gambero, 16 - Mestre Venezia

Il Teatro della Murata o Teatrino della Murata si trova nel centro storico di Mestre là dove un tempo correvano la mura medievali della città di cui oggi restano pochi brani che danno il nome al teatro.

Il Teatro fu inaugurato il 10 aprile 1970 con la rappresentazione de “Il Tacchino” di Slawomir Mrozek grazie all'iniziativo dell'Associazione Teatro per Mestre (TpM). Il teatro si distingue nel panorama locale per dare spazio e voce a tutte le correnti teatrali del panorama italiano avendo portato sul palcoscenico sia attori sconosciuti sia famosi (Roberto Benigni, Marco Messeri, Nico Pepe, Dimitri Tamarov, Lee Koniz, Marco Paolini, Lella Costa, Sabina Guzzanti, la Compagnia di Dario Fo).

Il Teatro è anche la sede dell'Officina del Teatro volta alla diffusione della cultura teatrale attraverso l'organizzazione di corsi per bambini, ragazzi e adulti.
Altre iniziative intraprese: presentazione di libri, attività per ragazzi, manifestazioni musicali, corsi di danza.

Il Teatro della Murata ha una sala di 70 posti a sedere e si promuove anche grazie ad una convenzione stipulata con l'Assessorato alla Cultura e lo Spettacolo del Comune di Venezia che garantisce la sopravvivenza della programmazione.

Telefono: +39.340.0053547
E-mail: info@muratagiovani.it
Sito Web: Teatro della Murata

In Venice Today è aggiornato ogni giorno

© In Venice Today
Tutti i diritti riservati