In Venice Today.com


In Venice Today.com





Fondazione Pinault di Venezia

La Fondazione Pinault a Dorsoduro Venezia: la storia, gli orari, i contatti, il costo e l'acquisto dei biglietti e le informazioni utili per la visita.

Fondazione Pinault Venezia Fondazione Pinault - Punta della Dogana, Dorsoduro - Venezia

La Fondazione Emilio e Annabianca Vedova fu creata dallo stesso Vedova insieme alla moglie Annabianca con lo missione di valorizzare l'arte di Vedova ed il suo passaggio artistico nella cultura pittorica del Novecento attraverso studi, ricerche, analisi, esposizioni, percorsi e spazi di didattica, convegni, borse di studio, premi. La Fondazione si prefigge anche di creare un Centro per il restauro di opere d'Arte Moderna e Contemporanea.

La sede museale è alle Zattere in una parte di quelli che furono i Magazzini del Sale della Serenissima. Uno spazio espositivo, nato da un progetto di Renzo Piano, Alessandro Traldi e Maurizio Milan, restaurato e ridestinato all'esposizione delle opere di Vedova le quali sono in grado di muoversi liberamente nell'aria. L'esposizione è infatti dinamica, prevede cioè lo spostamento delle opere periodicamente alcune volte al giorno in modo da offrire al visitatore una "esposizione diversa" in ogni momento della giornata.

Guarda il Video della Fondazione Pinault


Come raggiungerlo

In vaporetto prendere la linea 1 con fermata alla Salute.
La Fondazione Pinault si trova alla Punta della Dogana a fianco della Chiesa della Salute.

Orari: aperto dalle 10 alle 19. Chiuso il martedì. Ultimo ingresso alle 18.
Biglietti: Punta della Dogana + Palazzo Grassi: intero € 18; ridotto € 15. Gratuito per minori di 11 anni.
Telefono: +39.041.2401308
Sito Web: Palazzo Grassi

In Venice Today è aggiornato ogni giorno

© In Venice Today
Tutti i diritti riservati