Tour fotografico tra la chiese di Venezia Chiese di Venezia Mostre a Venezia Musei di venezia Hotel di Venezia Ristoranti tradizionali veneziani Curiosità e fotografie di Venezia Info e Servizi
In Venice Today
Isole della Laguna di Venezia
Ponti di Venezia
Eventi in laguna a Venezia
Teatri
Guide e Tour
Appartamenti a Venezia
cinema
I locali di Venezia e Mestre
Siete in: IVT / GUIDE TURISTICHE

guide a  Venice. Tour a S. Marco: la Basilica e palazzo Ducale

Guide Ufficiali a Venezia
Prenota ora la tua visita guidata a Venezia, confermando il vostro tour una settimana prima del vostro arrivo!

In Venice Today lavora solo con guide ufficiali e autorizzate per condurvi anche nella Venezia minore, lontano dai soliti itinerari turistici.

Scegli il tuo tour tra quelli indicati alla tua destra e contattaci per la prenotazione!

Sistema di Prenotazione
Indicateci la vostra scelta lasciandoci l'indirizzo dell'hotel dove soggiornerete a Venezia o Mestre, e l'orario in cui preferite fare la visita guidata. La vostra guida vi contatterà personalmente per gli ultimi dettagli!

Non è richiesto nessun anticipo sul prezzo del tour scelto. Il pagamento sarà effettuato personalmete dal cliente prima dell'inizio del tour.

RICHIEDI LA GUIDA O INFORMAZIONI

* RICHIESTA TOUR/MESSAGCIO
* DATE ARRIVO/PARTENZA
* NOME
INDIRIZZO/CITTA'
* E-MAIL 

I campi con * sono richiesti

 


Tariffe
Il prezzo del servizio è di 70 Euro/ora per gruppi fino a 15 persone.
La maggior parte delle visite durano 2 ore.
L'entrata ai musei, chiese e fondazioni private ed i trasporti non sono inclusi nella tariffa.
I prezzi sono per gruppi da 2 fino a 15 persone e devono intendersi come tariffe orarie della visita guidata.

Tour Guidati Disponibili a Venezia

ARTE E STORIA A VENEZIA

  • Piazza San Marco (2 ore - 140 Euro)
    Piazza San Marco – riconosciuta come “ il più bel salotto d’Europa” – era il cuore politico della città. La Basilica era la cappella privata del doge, dove si svolgevano le maggiori cerimonie di stato. E’ famosa in tutto il mondo per i suoi mosaici d’oro in stile Bizantino e i suoi tesori d’arte provenienti dall’Oriente, quali la Pala d’Oro e i Cavalli in bronzo dorato posti sulla loggia.
    CLICCA QUI PER QUESTO TOUR

  • Bellini, Tiziano e Tintoretto - Storia e Religione a Venezia (2 ore - 140 Euro)
    Santa Maria Gloriosa dei Frari - fondata nel XIII secolo dai frati Francescani (detti in veneziano “frari”) - è la chiesa più grande di Venezia. L’interno è impressionante per l’eccezionale qualità delle opere d’arte, quali l’Assunta di Tiziano e il Trittico di Giovanni Bellini; il coro ligneo è l’unico a Venezia ad essere stato mantenuto nella posizione originale.
    CLICCA QUI PER QUESTO TOUR

  • Gallerie dell'Accademia (2 ore - 140 Euro)
    Le Gallerie dell’Accademia sono oggi sistemate in tre edifici che un tempo costituivano uno dei più antichi e ricchi complessi religiosi della città: la chiesa, il monastero e la Scuola della Carità. Il nucleo principale del museo è costituito da opere d’arte provenienti da chiese e monasteri veneziani soppressi da Napoleone.
    CLICCA QUI PER QUESTO TOUR

  • Ca' Rezzonico - il Museo del Settecento veneziano (2 ore - 140 Euro)
    Ca’ Rezzonico è il sontuoso palazzo che appartenne alla famiglia Rezzonico. Costruito lungo le sponde del Canal Grande nella seconda metà del XVII secolo da Baldassarre Longhena, il palazzo è considerato un notevole esempio di architettura Barocca.
    CLICCA QUI PER QUESTO TOUR

  • Il Museo Guggenheim di Venezia (2 ore - 140 Euro)
    Peggy Guggenheim era una ricca ereditiera americana, generosa patrona delle arti. Nel 1949 si trasferì a Venezia e acquistò il Palazzo Venier dei Leoni - lungo il Canal Grande – dove visse per il resto della sua vita. La sua collezione di opere d’arte del XX secolo è una delle più importanti al mondo ed è ancor oggi esposta nel palazzo dove Peggy viveva.
    CLICCA QUI PER QUESTO TOUR

TOUR SPECIALI A VENEZIA

  • Rialto, cuore degli affari ai tempi della Serenissima (2 ore - 140 Euro)
    Il Ponte di Rialto è uno dei simboli più conosciuti di Venezia. E’ il più antico dei tre ponti che attraversano il Canal Grande e demarca il centro geometrico della città. La zona di Rialto era il perno commerciale di Venezia...
    CLICCA QUI PER QUESTO TOUR

  • Camminando nel Sestiere di Castello (2 ore - 140 Euro)
    Passeggiare nel labirinto delle calli veneziane può essere un’esperienza affascinante se volete scoprire angoli “segreti” di una Venezia lontana dai comuni tracciati turistici. La chiesa di Santa Maria dei Miracoli, con la sua preziosa decorazione in marmi policromi, è uno dei più bei gioielli “nascosti” del Rinascimento a Venezia.
    CLICCA QUI PER QUESTO TOUR

  • Camminando nel Sestiere di Cannaregio (2 ore - 140 Euro)
    Il sestiere di Cannaregio, situato nella parte nord-occidentale della città, è il secondo in grandezza dopo Castello. Percorrendo l’affollata Strada Nova, gremita di negozi e bancarelle, e attraversando tre canali paralleli, si arriva alla tranquilla chiesa dedicata alla Madonna dell’Orto. Questo elegante edificio in stile Tardo Gotico...
    CLICCA QUI PER QUESTO TOUR

  • Alla scoperta delle Isole della Laguna di Venezia (4 ore - 280 Euro + il costo del taxi privato)
    La Laguna di Venezia è una delle più estese ed importanti aree umide in Europa, punteggiata da circa 30 isole. Le tre isole più visitate sono Murano, Burano e Torcello, ciascuna contraddistinta da un suo fascino particolare. Nel 1291, per decreto del Senato di Venezia, tutte le fornaci dovettero spostarsi a Murano, che divenne quindi la capitale dell’arte del vetro, famosa in tutto il mondo.
    CLICCA QUI PER QUESTO TOUR

Basilica di San Marco and Palazzo Ducale
particolare della basilica di S. Marco, Venezia         particolare di Palazzo Ducale,  Venezia
...clicca per i dettagli!

 


 

crea il tuo tour personalizzato a Venezia       

 


© IN VENICE TODAY 1999
Tutti i Diritti Riservati
via Murri 31/7 Mestre - Venezia
P.I. 03334880279
Associato a IVT